Accesso Utente

Bocciofila Fortezze Volanti di Ariano Irpino, è Tiziana Gallo il nuovo presidente

di , Martedì, 22 Dicembre 2020

Cambio al vertice, con una piacevole novità, per la Bocciofila Fortezze Volanti di Ariano Irpino. Tiziana Gallo è la nuova presidente della società di Rione Martiri. Una donna alla guida del club che punterà a un rilancio delle bocce nella cittadina irpina, dove c’è sempre stata grande tradizione nel campo boccistico.
L’elezione del nuovo Consiglio direttivo c’è stata nel pomeriggio di sabato 19 dicembre 2020. Insieme alla neo-presidente Tiziana Gallo sono stati eletti anche il vice-presidente Gabriele Scaperrotta, il segretario Angelo Prebenna, i consiglieri Giovanni Lo Calzo, Antonio Iannarone, Aldo Giovannelli e il direttore sportivo Nicola Pratola.
Tiziana Gallo, laureata in Scienze Motorie, che da poco si è trasferita ad Ariano Irpino, ha iniziato a giocare nella sua città, a Campobasso, alla Bocciofila Monforte. 
“Sono felice che la società mi abbia conferito la fiducia di guidare una società storica, quale è la Bocciofila Fortezze Volanti – ha affermato la neo-presidente Gallo – Da poco mi sono trasferita in questa meravigliosa città, dove spero di poter, insieme a tutta la società, restituire lustro alla disciplina sportiva boccistica”.
“La Federbocce è una grande federazione – ha proseguito Tiziana Gallo – Lo sport delle bocce consente agli atleti di poter svolgere l’attività di Alto Livello, per la quale servono allenamento, dedizione e costanza, insieme alla cosiddetta attività dello Sport per tutti. La disciplina sportiva delle bocce, inoltre, è ad alta vocazione sociale, offrendo grandi possibilità per le persone con disabilità, sia con le Boccia Paralimpica che con le bocce paralimpiche”.
“Lo sport delle bocce è uno dei pochi che può vedere in campo insieme sia uomini che donne, normodotati e atleti con disabilità, bambini, adolescenti, adulti e anziani – le parole della presidente Tiziana Gallo – Le Fortezze Volanti, d’ora in avanti, dovranno aprire le porte a tutti: uomini, donne, persone con disabilità e dovremo andare nelle scuole per divulgare questa grande disciplina sportiva anche tra i più giovani”.
“La Bocciofila Fortezze Volanti, terminata l’emergenza sanitaria, dovrà diventare un grande centro d’aggregazione”, ha concluso Tiziana Gallo.
Intanto, l’atleta arianese Angelo Prebenna, campione italiano di categoria B ai tricolori di Verona del 2019, giocherà in prestito alla società Aquino Terzigno per disputare il campionato di serie A2 con la formazione napoletana.

Articolo di Giuseppe Formato