LOGIN FACEBOOK
Tutto pronto per il terzo appuntamento con il "Cafè Philo, il risveglio delle idee", che si terrà come di consueto nel Foyer del Teatro “Carlo Gesualdo”, oggi pomeriggio, 19 dicembre 2012, alle 17.30.
L’appuntamento con la Filosofia, organizzato in collaborazione con la Società Filosofica Italiana è una formula ormai collaudata per parlare di Filosofia senza imbalsamare il pensiero con rigidi paletti, che già dai primi incontri si è rivelata un grande successo.
Domani, dunque, porte aperte al Foyer del Gesualdo per il terzo degli otto appuntamenti che dureranno fino a maggio, con il pensiero filosofico discusso, raccontato, incoraggiato, da vivere seduti comodamente davanti ad una tazzina di caffè. Un modo originale e affascinante per avvicinare ragazzi e adulti, studenti e lavoratori al meraviglioso mondo della Filosofia.Gli incontri mensili vogliono essere un esercizio per risvegliare le idee ed abituare tutti al pensiero e al confronto delle opinioni senza ingolfare e abbottonare gli interlocutori con lectio magistrali ridondanti. La modalità degli incontri è ormai collaudatissima e prevede che i partecipanti, seduti in cerchio e sorseggiando un caffè, potranno cimentarsi liberamente nell’interpretare e discutere argomenti di rilevanza filosofica emersi dalla semplice lettura di testi tratti dalle grandi opere del pensiero occidentale. Dal mito agli aforismi, dai proverbi alle questioni di attualità, il dibattito sarà moderato dal preside Giovanni Sasso e dal vicepresidente della sezione avellinese Sfi Mirella Napodano e si dipanerà attorno a temi scelti in assemblea dagli stessi convitati.
La partecipazione al "Café Philo" è assolutamente gratuita e aperta ad un pubblico vasto, curioso ed interessato a migliorare l’interpretazione personale di alcuni aspetti della realtà che lo circonda.
Quello di domani, intanto, sarà l’ultimo appuntamento del 2012. Si ricomincerà con la solita cadenza mensile a partire dal 31 gennaio. Gli altri appuntamenti sono il 28 febbraio, il 21 marzo, il 18 aprile e il 16 maggio.
Per maggiori informazioni, telefonare al numero 0825.771618