Accesso Utente

Campionato Calcio a 5 OVER 35 - 7^ giornata

di , Martedì, 30 Ottobre 2018

Cominciamo da oggi a pubblicare la cronaca di alcune partite del Campionato Amatoriale OVER35 Calcio a 5 Città di Ariano  in corso ad Ariano. A cura di Antonio Guarini.


7^ Giornata (29 ottobre 2018)

  • BOX PNEUMATICI vs X5G 3-4 

X5G vince per 4-3 contro Box Pneumatici. Partita che ha visto protagonisti i bomber: Massimiliano Della Paolera da un lato, Luigi Grasso dall’altro.

Il primo gol della partita è di Della Paolera, che con un pò di fortuna batte il portiere avversario. Neanche il tempo di esultare, che Luigi Grasso pareggia con un preciso sinistro. Il match prosegue senza grossi sussulti. Fino a quando Caso risolve una mischia e segna. Nuovo vantaggio per X5G. Anche stavolta Box Pneumatici impiega un solo minuto per pareggiare. Segna ancora Luigi Grasso, che si concede anche un’esultanza alla Cristiano Ronaldo. Passano pochi minuti e Balzano porta in vantaggio Box Pneumatici. Il numero 7 dei giallolblu insacca a porta vuota, dopo un’uscita disperata di De Paola. Il tempo si conclude sul 3-2 per Box Pneumatici.

L’apertura del secondo tempo è tutto di marca X5G. Lo scatenato Della Paolera prima pareggia con un delizioso tocco sotto, poi segna il gol del vantaggio con un chirurgico destro su assist di Luca Grasso. A questo punto il Box Pneumatici tenta di reagire, ma non riesce a rendersi pericoloso più di tanto. X5G si carica di falli e concede anche un tiro libero agli avversari. Per Box Pneumatici calcia capitan Catucci, ma il tiro è fuori alla destra di De Paola.

Nel finale X5G sfiora il gol della sicurezza. Ma Solmita si vede per due volte respinte dalla traversa le sue conclusioni, prima di piede e poi di testa. Il match finisce con la vittoria di X5G. Migliore in campo Massimiliano Della Paolera.

Con il successo di questa sera X5G sale a 10 punti in classifica, Box Pneumatici resta a 6. Nel big match di giornata tra Pizzeria Oasi e Passione Auto vittoria per quest’ultimi per 5-2. Un successo che consente l’aggancio in vetta di Passione Auto su Pizzeria Oasi. Entrambe le squadre sono a 15 punti.


  • I MASCHI E LE FEMMINE vs ROYAL INN GAME 3-3

Finisce in pareggio il match tra i Maschi & le Femmine e Royal Inn. Una partita che è andata avanti a strappi e che si è conclusa nel modo più salomonico. Comincia bene il Royal Inn che va in vantaggio con una zampata di Leo, ben servito dai compagni. I Maschi reagiscono, impegnando l’ottimo Scaglione ripetutamente. Al 20’ arriva il raddoppio Royal Inn. Cocca va via sulla sinistra e conclude a rete, sulla corta respinta di Scrima è lesto De Gruttola a ribadire in gol. Passano 2 minuti e Tricolle riporta in corsa i suoi con un bel gol, stop e tiro in rapida sequenza per il numero 7 dei Maschi. Il primo tempo si chiude con una traversa colpita dai Maschi con Alessandro Grasso

Il secondo tempo si apre con il pareggio dei Maschi, con Bruno che beffa Scaglione in uscita. I Maschi continuano ad attaccare, ma è il Royal Inn a mettere la freccia. E’ Cocca a segnare con un sinistro, aiutato anche da una deviazione. Quando il Royal Inn comincia a pregustare la vittoria ecco arrivare il pareggio dei Maschi, con Antonello Lo Conte. Il Royal Inn rischia anche la sconfitta, ma è bravo ancora Scaglione a chiudere su Bruno. Il portiere del Royal Inn è stato decisamente il migliore in campo del match. Dopo questo pareggio i Maschi salgono a 13 punti in classifica, un punto più sotto il Royal Inn.


--> GUARDA LA CLASSIFICA E IL CALENDARIO 

--> PAGINA FACEBOOK



Articoli Correlati