Accesso Utente

Campionato Over 35 Ariano Irpino 2019/2020 - (Finale 1° posto Poule Scudetto)

di , Venerdì, 21 Agosto 2020

Asso di Cuori (bianco/rossi) – Plaza (giallo/neri) = 1-0

 

over 35

 

Giovedì 20 agosto si è giocata la finalissima della Poule Scudetto del Campionato Over 35 Ariano Irpino 2019/2020. Il match si è disputato al campo “Guido Ciccarelli” presso La Tartaruga. E’ stata una partita degna di una finale, incerta fino all’ultimo istante. Si comincia e Plaza sfiora subito il gol con un palo colpito da Domenico Manganiello. All’8’ minuto l’episodio decisivo: Massimo Melito va via sulla fascia e con un destro rasoterra fa secco Antonio Tedeschi. Da qui in poi comincia una partita nella partita: quella tra Nicola Savignano e Francesco Landi. L’attaccante del Plaza prova in tutti i modi a battere il portiere di Asso di Cuori, ma il numero 1 biancorosso è in versione supereroe. Nel finale di partita la tensione sale e a farne le spese è Antonio Armonico viene espulso. All’ultimo assalto del Plaza è ancora Landi con un strepitoso intervento a dire di no a Savignano. Vince Asso di Cuori, applausi per tutti. Come succede sempre con l’Over 35 Ariano Irpino.

Migliore in campo Asso di Cuori: Francesco Landi. “Batman” è semplicemente mostruoso. Gli applausi ricevuti dal pubblico a fine partita parlano da soli. Compie degli interventi a dir poco miracolosi. Probabilmente avrebbe trasformato anche il piombo in oro durante la magica partita giocata contro il Plaza. Menzione anche per Massimo Melito, autore del gol decisivo, e Gianluca Spartaco, autore di una prova maiuscola in difesa.

over 35

 

Migliore in campo Plaza: Antonio Tedeschi. “Mister Fantastic”gioca anche lui una gran partita, compie meno parate di Landi, ma tutte decisive. Nel finale di partita tenta anche di dare una mano ai compagni d’attacco, ma la sensazione è che i ragazzi del Plaza non avrebbero segnato neanche se avessero giocato per 5 ore di fila. Menzione anche per Stefano Santosuosso, solita roccia, e per Nicola Savignano, lui le ha provate tutte per segnare dovendo avere a che fare anche con un avversario tosto come Spartaco.

over 35

 

 

 




Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!