Accesso Utente

Campionato Over 35 Farmacia d'Amico 2021/2022 (29.a giornata)

di , Martedì, 10 Maggio 2022

Valleluogo/BricoCenter (bianchi) – Accoli/Cover Story (verdi) = 6-10

Lunedì 9 maggio si sono giocati i match della 29.a giornata del Campionato Over 35 Farmacia d’Amico 2021/2022. Due le partite giocate al campo “La Maddalena”, la prima ha visto i neo campioni di Valleluogo/Brico Center giocare contro Accoli/Cover Story, che si è piazzato al secondo posto. L’incontro si è sbloccato grazie al gol di Carmine Ciccone, che porta i vantaggio i bianchi. Le reti di Lorenzo Tiso e Diego Puorro capovolgono il risultato, ristabilito ancora da un gol di Ciccone.  Ancora Tiso e una doppietta di Gianfranco Petrillo danno il triplo vantaggio al riposo per i verdi. Nel secondo tempo è Stefano Oliva ad allungare ancora per Accoli/Cover Story. La tripletta di Ciccone prova a riaprire la contesa, ma è ancora Petrillo a riallungare per i suoi. Una doppietta di Toni Lo Conte su altrettanti tiri liberi rimette in discussione l’esito finale della partita, che però i gol di Angelo Iacobaccio e ancora Oliva viene chiusa in favore di Accoli/Cover Story. I gol nel finale di Raimondo Panza e Puorro servono solo a dare la dimensione esatta al punteggio finale.

Migliore in campo Valleluogo/Brico Center: Carmine Ciccone. “The Rock gioca una partita eccezionale, segna tre gol ed è autore di un numero altissime di chiusure difensive. E’ lui l’anima della squadra in una sconfitta, che è comunque resa quasi indolore dalla vittoria finale del campionato arrivata già la settimana scorsa. Menzione per tutto il resto della squadra capace di stare in testa per tutto il campionato, impresa certamente non da poco e che merita l’applauso di tutti i partecipanti.

Migliore in campo Accoli/Cover Story: Gianfranco Petrillo. “El Pampa gioca un match di grandissimo continuità, segna tre gol e sembra in essere in ogni zona del campo. Si sdoppia nelle due fasi di gioco ed è decisivo per la vittoria dei suoi. Menzione anche per Diego Puorro, autore di una doppietta e costante punto di riferimento per i compagni, e per Stefano Oliva, jolly sempre più prezioso per una squadra che ormai si è abituata alla sua qualità.

over 35

Pasteni/Plaza (giallo neri) – Tressanti/El Barrio(neroverdi) = 7-3

Il secondo match giocato al campo “La Maddalena” ha visto la vittoria di Pasteni/Plaza che quindi ottiene la matematica certezza di giocare la Champions League. Gialloneri subito avanti con Arizi, salvo poi subire il gol del pareggio ad opera di Massimo Melito. Il botta e risposta continua con il nuovo vantaggio giallo nero di Antonio Cardinale, a cui replica Filippo Cardinale. In chiusura di tempo è Giovanni Giardino a firmare il nuovo sorpasso per Pasteni/Plaza. Ancora Giardino concede il bis a inizio secondo tempo, poi è Agostino Gallo ad accorciare le distanze. Nel finale di partita i neroverdi si disuniscono e subiscono in rapida successione i gol di Antonio Guiducci, ancora Giardino e Marco De Donato, che mette il punto esclamativo sulla vittoria della sua squadra.

Migliore in campo Plasteni/Plaza: Giovanni Giardino. “Il Bisonte Irpino lascia una firma indelebile sul match, siglando due reti e giocando una partita di grandissimo sacrificio su tutto il fronte d’attacco. Menzione anche per Federico Manco, decisivo in diverse occasioni con le sue parate , e per Antonio Cardinale, vero faro della manovra dei giallo neri.

Migliore in campo Tressanti/El Barrio: Filippo Cardinale. “Colpo Gobbo” trova un grandissimo gol e poi è protagonista di una partita molto generosa, che ogni tanto lo induce a commettere qualche errore, ma il suo apporto alla squadra è imprescindibile. Menzione anche per Gerardo Pratola, autore di diversi buoni interventi tra i pali, e per Agostino Gallo, moto perpetuo dei suoi e autore anche di un gol di pregevole fattura.

over 35

Risultati:

Santa Barbara/Royal Inn – Carditogomme = 6-4

Tranesi/Dream – San Giovanni/Mythos = 6-8

Difesa Grande/Box Pneumatici – San Rocco/X5G = 5-3

San Liberatore/Asso di Cuori – Guardia/Futurauto = 12-3

Cerreto/Pannese Costruzioni – Camporeale/Bertinetti Infissi = 5-2

Orneta/Ciasullo Costruzioni – Martiri/Bar Regina = 8-5

Classifica: Valleluogo/Brico Center 68, Accoli/Cover Story 64, Santa Barbara/Royal Inn 57, Difesa Grande/Box Pneumatici 52, Guardia/Futurauto 50, Orneta/Ciasullo Costruzioni 50, Pasteni/Plaza 47, San Liberatore/Asso di Cuori 43, Carditogomme 41, Cerreto/Pannese Costruzioni 41, Tressanti/El Barrio 32, Camporeale/Bertinetti Infissi  29, San Rocco/X5G 27, Tranesi/Dream 23, Martiri/Bar Regina 22, San Giovanni/Mythos 19.  

 



Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!