Accesso Utente

Campionato Over 35 Farmacia d'Amico 2021/2022 (30.a giornata)

di , Martedì, 17 Maggio 2022

Guardia/Futurauto (bianchi) – Tranesi/Dream (bianco/rossi) = 6-4

Lunedì 16 maggio 2022 si sono giocati i match della 30.a giornata del Campionato Over 35 Farmacia d’Amico 2021/2022. Due i match giocati al campo “La Maddalena”, nel primo c’è stata la vittoria di Guardia/Futurauto nei confronti di Tranesi/Dream. Primo tempo tutto di marca dei bianchi che vanno sul 4-0 grazie alle doppiette di Fabrizio Pagliaro e di Mirko Buonopane, mentre un superlativo Tony Spartaco blinda la porta con una serie di grandi interventi. Nel secondo tempo è ancora Buonopane a segnare, prima che i biancorossi rompessero il ghiaccio con la rete di Antonio Castagnozzi. E’ Massimiliano Grasso a ristabilire le distanze, primo del gran finale di Tranesi/Dream che accorciano le distanze con la rete di Alessandro Macchione e la doppietta di Francesco Cocca.

Migliori in campo Guardia/Futurauto: Mirko Buonopane-Tony Spartaco.Zorro” e il “Pirata Morgan” sono i grandi protagonisti della propria squadra, il primo segna 3 gol e sembra essere ovunque sul campo, il secondo para tutto il parabile e qualcosa in più mettendo un timbro indelebile sulla vittoria dei suoi. Menzione anche per Fabrizio Pagliaro, autore di due gol e di tantissime giocate utili alla squadra.

Migliore in campo Tranesi/Dream: Francesco Cocca. “Fly Frankie” sonnecchia un po’ nel primo tempo, come tutta la sua squadra, poi nel secondo tempo suona la carica e i suoi due gol per poco non rimettono in discussione una partita che sembrava segnata già a fine primo tempo. Menzione anche per Carmine Castagnozzi, autore della solita prova molto generosa da vero capitano, e per Alessandro Macchione, che segna un gol e per lunghi tratti della partita è il faro della manovra per i suoi.

over 35

Carditogomme (rossoblu) – San Liberatore/Asso di Cuori (celeste) = 5-6

La seconda partita giocata al campo “La Maddalena” è stata molto incerta e combattuta, ma alla fine ha consegnato la qualificazione Champions League a San Liberatore/Asso di Cuori. Vantaggio per i rossoblu con Giulio Peluso, raggiunto subito dal gol di Angelo Massaro. Celesti ancora avanti con Gianluca Vitillo, altro pareggio di Angelo Grasso e nuovo vantaggio San Liberatore/Asso di Cuori con Gianfranco Iannarone. Il secondo tempo si apre con la doppietta di Vitillo, ma subito Raffaele De Stefano rimette in partita i suoi. Vitillo cala il tris e ancora De Stefano risponde. Il punto esclamativo per la vittoria dei celesti viene messo dal poker personale di Vitillo, prima che la realizzazione di Nicola Iannarone dia la dimensione esatta al punteggio finale.

Migliore in campo Carditogomme: Raffaele De Stefano. Frecciarossa gioca una partita encomiabile, segnando due gol e cercando di sdoppiarsi nelle sue fasi di gioco. Da sempre un appoggio al compagno in difficoltà e tenta di tenere la barca in linea di galleggiamento. Menzione anche per Nicola Iannarone, autore di un bellissimo duello con Gianluca Vitillo, vinto soltanto ai punti dall’attaccante di San  Liberatore/Asso di Cuori, e per Angelo Grasso, partita di lotta e di governo in diverse zone del campo.

Migliore in campo San Liberatore/Asso di Cuori: Angelo Massaro.Accendi un diavolo in me” forse non sarà il miglior giocatore in campo di questa partita, ma con un gol e con l’ennesimo campionato Over 35 in cui è stato assoluto esempio per giovani e meno giovani. Menzione anche per Gianluca Vitillo, quattro gol segnati ed un lavoro immane in attacco, e per Antonio De Gruttola-Raffaele Pierro, protagonisti in difesa con grandi parate e numerosi salvataggi.

Risultati:

Martiri/Bar Regina – Difesa Grande/Box Pneumatici = 2-8

San Rocco/X5G – Cerreto/Pannese Costruzioni = giovedì 19 maggio ore 20.30 allo Stillo

Tressanti/El Barrio – Valleluogo/Brico Center = 3-4

San Giovanni/Mythos – Pasteni/Plaza = 5-8

Accoli/Cover Story – Orneta/Ciasullo Costruzioni = 7-4

Camporeale/Bertinetti Infissi – Santa Barbara/Royal Inn = 4-0

Classifica: Valleluogo/Brico Center 71, Accoli/Cover Story  67, Santa Barbara/Royal Inn 57, Difesa Grande/Box Pneumatici 55, Guardia/Futurauto 53, Orneta/Ciasullo Costruzioni 50, Pasteni/Plaza 50, San Liberatore/Asso di Cuori 46, Carditogomme 41, Cerreto/Pannese Costruzioni 41*, Tressanti/El Barrio 32, Camporeale/Bertinetti Infissi 32, San Rocco/X5G 27*, Tranesi/Dream 23, Martiri/Bar Regina 22, San Giovanni/Mythos 19. (* una partita in meno)