Accesso Utente

Campionato Over 35 Farmacia d'Amico 2021/2022 (Coppa Italia - Ottavi di finale)

di , Venerdì, 29 Aprile 2022

San Liberatore/Asso di Cuori (celeste) – Pasteni/Plaza (gialloneri) =3-6

Giovedì 28 aprile si sono giocati i match validi per gli ottavi di finale della Coppa Italia del Campionato Over 35 Farmacia d’Amico 2021/2022. Due gli incontri disputati al campo “La Maddalena”, nel primo vittoria di Pasteni/Plaza Cafè nei confronti di San Liberatore/Asso di Cuori. Partono subito forte i giallo neri che vanno in vantaggio con Antonio Guiducci, salvo poi essere raggiunti dal gol di Ivan  Picari. Pasteni/Plaza Cafè però segna ancora nel primo tempo con Giuseppe Cuoco, Pasquale Salza e Giovanni Giardino, mentre Paolo Boccuni difende molto bene la propria porta. Nel  secondo tempo è Arizi ad arrotondare il punteggio, poi è Raffaele Pierro che prova riaprire la contesa. E’ Guiducci a mettere il punto esclamativo sulla vittoria dei suoi e il gol di Gianfranco Iannarone serve a rendere meno amara la sconfitta di San Liberatore/Asso di Cuori.

Migliore in campo San Liberatore/Asso di Cuori: Ivan Picari. “Picchio” gioca una grandissima partita in fase difensiva, da sempre un appoggio ai compagni in attacco e trova anche la gioia personale del gol. Menzione anche per Raffaele  Pierro e Francesco Mainiero per non essersi arresi fino al fischio finale.

Migliore in campo Pasteni/Plaza Cafè: Paolo Boccuni.  “La Piovra” è protagonista di diverse parate decisive, soprattutto nel primo tempo che hanno il potere di scoraggiare gli avversari e di fargli passare un secondo tempo decisamente più tranquillo. Menzione per Giuseppe Cuoco, autore di una partita ordinatissima in difesa, e per Antonio Guiducci, autore di una doppietta e di un moto perpetuo in ogni zona del campo.

Guardia/Futurauto (verdi) – Camporeale/Bertinetti Infissi (biancorossi) = 7-2

Partita senza troppa storia la seconda giocata al campo “La Maddalena” quella tra Guardia/Futurauto e Camporeale/Bertinetti Infissi con i verdi sempre in vantaggio e sempre in controllo del match. E’ Manuele Salamone ad aprire le marcature, il raddoppio di Guardia/Futurauto arriva su uno sfortunato errore di Giuseppe De Gruttola. Il gol di Antonio Terranera in chiusura di primo tempo sembra poter riaprire il match. Nel secondo tempo arriva però subito il gol  di Fabrizio Pagliaro, a cui replica fulmineo Nicola Savignano. I verdi però mettono le marce alte e vanno in rete con Massimo Cardinale, due volte con Massimiliano Grasso e con Mirko Buonopane, che chiude definitivamente i conti.

Migliore in campo Guardia/Futurauto: Massimo Cardinale. “Matute” trova una grande serata, il gol e tante giocate utili alla squadra in ogni zona del campo e anche qualche tocco per palati sopraffini. Menzione anche per Francesco Pierro, praticamente perfetto per tutto l’arco della gara, e per Massimiliano Grasso, autore di due gol in un momento importantissimo della partita.

Migliore in campo Camporeale/Bertinetti Infissi: Antonio Terranera. “Penna Bianca” è uno dei pochi della sua squadra a mantenere la lucidità dall’inizio alla fine e il gol segnato è il giusto premio ad una prestazione che avrebbe meritato miglior sorte. Menzione anche per  Nicola Savignano e Andrea Petrillo, che hanno provato a raddrizzare una partita che è sembrata segnata fin dai primissimi minuti.

over 35

Risultati (in grassetto le qualificate ai quarti di finale):

Carditogomme – Cerreto/Pannese Costruzioni = 5-1

San Giovanni/Mythos  - Accoli/Cover Story = 3-13

San  Rocco/X5G – Difesa Grande/Box Pneumatici = 1-3

Valleluogo/Brico Center – Martiri/Bar Regina = 7-6

Santa Barbara/Royal Inn – Tranesi/Dream = 5-2

Orneta/Ciasullo Costruzioni – Tressanti/El Barrio = 2-1



Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!