Accesso Utente

Campionato Over 35 Farmacia d'Amico 2021/2022 (Finali Europa League-Champions League)

di , Martedì, 07 Giugno 2022

Tressanti/El Barrio Cafè (neroverdi) – Camporeale/Bertinetti Infissi (bianchi) = 3-5 d.c.r.

Lunedì 6 giugno si sono giocate le finali di Europa League e Champions League del Campionato Over 35 Farmacia d’Amico 2021/2022. La prima partita disputata al campo “Guido Ciccarelli” presso il club “La Tartaruga” è stata la finale di Europa League tra Tressanti/El Barrio Cafè e Camporeale/Bertinetti Infissi, con la vittoria che è andata a questi ultimi dopo i calci di rigore. Il primo tempo scorre via sui binari dell’equilibrio fino al gol nei minuti di recupero di Massimo Melito che manda avanti i neroverdi. I primi 180 secondi del secondo tempo sono spumeggianti, prima Nicola Savignano pareggia e poi Orlando Caso riporta avanti i suoi. Al 19’ è ancora Savignano a firmare il nuovo aggancio. Nei supplementari non succede molto, anche per la stanchezza delle due squadre. Ai rigori il grande protagonista è Giuseppe De Gruttola, che para ben tre rigori e consegna l’Europa League a Camporeale/Bertinetti Infissi.

Migliore in campo Tressanti/El Barrio Cafè: Massimo Melito. “Irpinia Express “ segna il gol che sblocca il match è come suo solito gioca una partita generosissima, essendo utile in ogni zona del campo.  Menzione anche per Filippo Cardinale e Claudio De Vitto, che hanno giocato un’ottima partita difensiva, senza disdegnare qualche pericolosa sortita offensiva.

Migliore in campo Camporeale/Bertinetti Infissi: Giuseppe De Gruttola.”Bostik” Compie grandi interventi per tutta la partita, prima di prendersi la scena nella serie finale dei rigori, in cui neutralizza ben tre conclusioni avversarie. Menzione anche per Nicola Savignano, che segna due gol fondamentali per la squadra e non perde mai la bussola neanche nei momenti più difficili, e per Michele Vitillo, che gioca una partita da vero capitano, alternando quantità e qualità all’interno della sue prestazione.

over 35

Accoli/Cover Story (verdi) - Difesa Grande/Box Pneumatici (gialloneri) = 0-1

La finale di Champions League è stata una partita combattutissima, risolta da un gol di Giovanni Puopolo che consente a Difesa Grande/Box Pneumatici di portarsi a casa il secondo trofeo stagionale. I gialloneri segnano dopo 7 minuti e poi si affidano alla loro coriacea difesa, magistralmente diretta da Aldo Molinario. Accoli/Cover Story ci prova in tutti i modi, esponendosi anche ai contropiede avversario, ma i verdi non riescono mai a bucare la porta di Nicola Stoppa e devono accontentarsi del posto d’onore in Champions League, così come gli è avvenuto in campionato.

over 35

Migliore in campo Accoli/Cover Story: un applauso a tutta la squadra, che ha giocato un’ottima annata, a cui è mancato solo un trofeo. Bravi lo stesso.

Migliore in campo Difesa/Grande Box Pneumatici: Aldo Molinario- Giovanni Puopolo, sono  “Capitan America” e il “Piojo” a meritarsi l’elogio speciale, il primo praticamente perfetto in difesa e il secondo decisivo con il suo guizzo nel primo tempo. Un grande complimento a tutti i giocatori della squadra del presidente Giovanni Melito, due trofei sono davvero tanta roba. Complimenti e complimenti a tutti quello che vogliono bene al Campionato Over 35, ci vediamo l’anno prossimo!