Accesso Utente

Campionato Over 35 Farmacia d'Amico 2021/2022 (quarti Champions/Europa League)

di , Martedì, 24 Maggio 2022

Orneta/Ciasullo Costruzioni (gialloverde) – Accoli/Cover Story (arancione) = 1-5

Lunedì 23 maggio 2022 si sono giocati i quarti di finale di Champions League e di Europa League del Campionato Over 35 Farmacia d’Amico 2021/2022. Al campo “La Maddalena” si è giocato il quarto di finale di Champions League tra Orneta/Ciasullo Costruzioni e Accoli/Cover Story, vinto da questi ultimi 5-1. Gli arancioni vanno avanti subito con la doppietta di Stefano Oliva e la rete di Antonio De Gruttola. Il poker nella prima fraziono lo cala Diego Puorro, mentre Alberto Pagliaro tiene chiusa a doppia mandata la porta. Nel secondo tempo è Lorenzo Tiso ha segnare ancora per Orneta/Ciasullo Costruzioni, poi segna un gran gol Dino Solmita ma è troppo poco per riaprire il match e in semifinale ci va Accoli/Cover Story.

Migliore in campo Orneta/Ciasullo Costruzioni: Dino Solmita. “Beer Supremacy è l’unico ad andare a segno dei suoi e gioca una partita a tutto campo senza mai risparmiarsi e cercando di dare sempre impulso alle azioni dei suoi, ma purtroppo non basta per andare avanti. Menzione anche per Giuseppe Santoro, grande lottatore a tutto campo, e Luca Grasso, che cerca di mantenere unita la squadra in difesa e di dare una mano in attacco.

Migliore in campo Accoli/Cover Story: Alberto Pagliaro.Il Giaguaro” para praticamente tutto, scoraggiando quasi i compagni a tirare in porta visto la particolare serata di grazia che vive, davvero strepitoso in più di una circostanza. Menzione anche per Diego Puorro, centro di gravità permanente della manovra offensiva dei suoi, e Stefano Oliva, uomo sempre più in più per una squadra sempre più sua.

Over 35

Tranesi/Dream (bianchi)- Tressanti/El Barrio (neroverdi) = 3-6

Il secondo match giocato al campo “La Maddalena” è stato valido per i quarti di finale di Europa League e ha visto la vittoria di Tressanti/El Barrio su Tranesi/Dream. Match quasi sempre in controllo per i neroverdi, che si portano avanti nel primo tempo con i gol di Mirko Colangelo e Agostino Gallo, prima che Francesco Cocca  accorci le distanze, subito ristabilite dalla doppietta di Gallo. Nel secondo tempo è Massimo Melito a segnare, ma Cocca risponde ancora. Tressanti/El Barrio va ancora in rete con la punizione-bomba di Mirko Manganiello. E’ Alessandro Macchione a riaccendere un minimo di speranze per i suoi, subito mortificate dal gol di Orlando Caso, cha da la dimensione esatta al punteggio finale.

Migliore in campo Tranesi/Dream: Francesco Cocca. “Fly Frankie nell’ultima apparizione stagionale offre una grande prestazione, condita da 2 gol tanto movimento e tanta grinta. Menzione anche per Alessandro Macchione, un solo gol segnato e tanta sfortuna, e per Nicola Grasso, che compie diverse buone parate.

Migliore in campo Tressanti/El Barrio: Agostino Gallo. “Forever Ten” disputa una grandissima partita, fatta anche dai 2 gol messi a referto, ma anche da tanta corsa, falli subiti e grandi qualità nelle giocate. Menzione anche per Mirko Manganiello, tante buone parate e un gran gol su punizione, e per Orlando Caso, un gol e tante giocate utili a sé stesso e alla squadra.

Over 35

Risultati quarti Champions League:

Santa/Barbara/Royal Inn – Pasteni = 5-3 (d.t.s.)

Valleluogo/Brico Center – San Liberatore/Asso di Cuori = 6-2

Difesa Grande/Box Pneumatici – Guardia/Futurauto = 6-2

(in grassetto le qualificate)

Risultati quarti Europa Legue:

Tressanti/El Barrio – Tranesi/Dream = 6-3

Camporeale/Bertinetti Infissi – San Rocco/X5G = 4-3

Carditogomme  - San Giovanni/Mythos = 8-6

(in grassetto le qualificate)