Accesso Utente

Campionato Over 35 Farmacia d'Amico 2021/2022 (Semifinali Champions-Europa League)

di , Martedì, 31 Maggio 2022

Valleluogo/Brico Center (bianchi) – Difesa Grande/Box Pneumatici (gialloneri) = 6-7

Lunedì 30 maggio 2022 si sono giocate le semifinale di Champions ed Europa League del Campionato Over 35 Farmacia d’Amico 2021/2022. Al campo “La Maddalena” si è giocata la combattutissima sfida di Champions League tra Valleluogo/Brico Center e Difesa Grande/Box Pneumatici, che ha visto la vittoria di questi ultimi negli ultimi istanti di gioco. Sono i gialloneri a sbloccare il match con un gol di Renato Di Nardo, a cui replicano le reti di Carmine Ciccone e Carmine Saldutti. E’ Giovanni Puopolo a riportare in parità Difesa Grande/Box Pneumatici, ma una sfortunata autorete di Aldo Molinario fa rimettere il muso avanti ai bianchi. In finale di primo tempo è ancora Puopolo a regalare il pareggio ai suoi. Nel secondo tempo continua lo show personale di Di Nardo, che con una tripletta sembra ipotecare la vittoria. I neo-campioni di Valleluogo/Brico Center reagiscono con la doppietta di Aldo Catucci e il tacconazo di Tony Lo Conte. Quando i supplementari sembrano cosa fatta arriva la zampata di Di Nardo, che regala vittoria e finale a sé e ai compagni.

Migliore in campo Valleluogo/Brico Center: Aldo Catucci. “El Jardinero”  è il giocatore più pericoloso della sua squadra e nel momento più difficile segna due gol che rimettono in pista i suoi, ma non basta a conquistare la finale. Menzione anche per Carmine Saldutti, centro di gravità permanente di tutte le manovre della sua squadra, e per Antonio Verrilli, cuore e polmoni al servizio del collettivo.

Migliore in campo Difesa Grande/Box Pneumatici: Renato Di Nardo. “El Pampa”, segna 5 gol e soprattutto l’ultimo pesa tantissimo nell’economia del match perché manda la sua squadra diritta in finale, perfetta l’intesa con Giovanni Puopolo, che infatti merita la menzione, come Giuseppe Corsano, solita diga difensiva praticamente invalicabile.

Carditogomme (rossoblu) – Camporeale/Bertinetti Infissi (bianchi) = 6-7

La seconda partita giocata al campo “La Maddalena” ha visto la vittoria di Camporeale/Bertinetti Infissi su Carditogomme e quindi la qualificazione per la finale di Europa League del Campionato Over 35 Farmacia d’Amico 2021/2022. Partono fortissimo i  rossoblu con la doppietta di Aldo Doja, ma presto devono fare a meno del portiere Antonio Pepe, fermato da un problema muscolare e quindi in porta va Alessandro Scaperrotta. I bianchi vanno alla riscossa con La doppietta di Nicola Savignano, i gol di Andrea Petrillo e di Michele Vitillo, ma in chiusura Dodaj rimette tutto in discussione con il tris personale. Nel secondo tempo è Camporeale/Bertinetti Infissi a dettare i ritmi  e a segnare ancora due volte con Savignano e Vitillo. Il match sembra chiuso e invece Carditogomme ha un sussulto d’orgoglio con le reti di Leonardo Monaco, Paolo Farisco e l’immancabile Dodaj, ma il tempo finisce e in finale di Europa League ci vanno gli avversari.

Migliore in campo Carditogomme: Aldo Dodaj. “Alta tensione” segna 5 gol e tiene in ansia perenne la difesa avversaria, si sacrifica anche per qualche minuto in porta e prova a rimandare il più possibile il verdetto finale, si consola con il titolo di re dei bomber dell’Over 35. Menzione anche per Raffaele De Stefano, fermato dai pali e dalle parate di De Gruttola, e per Leonardo Monaco-Paolo Farisco, bravi a segnare i gol della speranza e a non mollare mai.

Migliore in campo Camporeale/Bertinetti Infissi: Nicola Savignano.Bazooka”, firma un poker da incorniciare e risulta decisivo per la vittoria dei suoi, essendo sempre un punto di riferimento per i compagni. Menzione anche per Giuseppe De Gruttola, spesso decisivo con le sue parate, soprattutto nell’assalto finale degli avversari, e per Michele Vitillo, autore di una doppietta e di tante giocate di qualità e utili alla squadra.

Over 35

Risultati:

Semifinale Champions League: Accoli/Cover Story – Santa Barbara/Royal Inn  = 4-1

Semifinale Europa League: Tressanti/El Barrio – Martiri/Bar Regina = 6-5 d.c.r.