Accesso Utente

Campionato Over 35 Farmacia d'Amico (Semifinali Coppa Italia)

di , Venerdì, 20 Maggio 2022

Guardia/Futurauto (verdi) – Carditogomme (rossoblu) = 6-4 d.c.r.

Giovedì 19 maggio 2022 si sono giocate le due semifinali della Coppa Italia del Campionato Over 35 Farmacia d’Amico 2021/2022. Il primo dei due match disputati al campo “Guido Ciccarelli” presso La Tartaruga ha visto la vittoria di Guardia/Futurato ai calci di rigore dopo il 2-2 maturato dopo i tempi supplementari. Sono i verdi a sbloccare il match con un gol di Luca Pierini, l’unico segnato nella prima frazione di gioco. Neanche il tempo di ricominciare e Giulio Peluso rimette in parità il match. L’equilibrio resiste fino alla fine dei tempi regolamentari. Nei supplementari arriva lo sfortunato autogol di Nicola Iannarone, ma il tiro libero realizzato da Leonardo Monaco rimanda il verdetto ai rigori. Nella serie dei penalty il grande protagonista è Tony Spartaco, che para i tiri di Angelo Grasso e Peluso e manda Guardia/Futurauto in finale di Coppa Italia.

Migliore in campo Guardia/Futurauto: Tony Spartaco.Il Pirata Morgan” para praticamente tutto nei tempi regolamentari e due rigori nella serie finale, riesce anche a toccare il tiro libero di Monaco che manda la partita ai rigori. Prestazione di altissimi livello di uno dei migliori portieri del campionato. Menzione anche per Fabrizio Pagliaro, uomo ovunque dei verdi e autore di uno rigori finali, e per Manuele Salamone, da buon capitano non perde mai la bussola in ogni zona del campo.

Migliore in campo Carditogomme: Leonardo Monaco. “Il Levriero” corre a perdifiato per tutto il campo e gioca un’infinità di palloni, di cui molti decisamente bene. Segna il tiro libero che regala il pareggio alla sua squadra, segna anche il suo rigore e quindi è davvero difficile chiedergli di più. Menzione anche per Antonio Pepe, che tiene a galla i suoi fino all’ultimo istante dei supplementari, e per Giulio Peluso, autore di un gol e di una gran mole di gioco.

over 35

Difesa Grande/Box Pneumatici (giallo neri) – Accoli/Cover Story (biancoverdi) = 3-1

Nella seconda semifinale c’è stata la vittoria di Difesa Grande/Box Pneumatici su Accoli/Cover Story, in una partita molto combattuta fino all’ultimo respiro. I giallo neri partono decisamente forte con il doppio vantaggio firmato da Giovanni Puopolo e Carmine Grillo. I biancoverdi ci mettono un po’ a riorganizzarsi, ma nel finale di tempo è Gianfranco Petrillo a trovare lo spiraglio giusto per riaprire la contesa. Il secondo tempo è più di marca Accoli/Cover Story, che però si infrange contro l’arcigna difesa avversaria. Il punto esclamativo sulla vittoria di Difesa Grande/Box Pneumatici arriva grazie al rigore trasformato da Renato Di Nardo che spedisce i suoi in finale.

over 35

Migliore in campo Difesa Grande/Box Pneumatici: Giovanni Puopolo. “El Piojo” gioca una partita eccezionale sotto tutti i punti di vista, della qualità, della quantità e del carattere. Segna un gol e non smette di lottare neanche  per un secondo, trascinando i compagni a dare sempre un qualcosa in più. Menzione anche per Aldo Molinario e Giuseppe Corsano, che hanno alzato una vera e propria diga concedendo un solo gol agli avversari.

Migliore in campo Accoli/Cover Story: Gianfranco Petrillo. “El Pampero” gioca un partita intensissima, condita da un gol e tante buone giocate, ma non sufficienti per portare la propria squadra in finale. Menzione anche per Antonio Lo Conte, che duella per tutta la partita con la coppia Puopolo- Di Nardo, e per Stefano Oliva, che gioca un numero altissimo di palloni e sempre di buona qualità.

over 35

Nella serata di giovedì 19 maggio si è giocato anche il recupero Cerreto/Pannese Costruzioni- San Rocco/X5G = 4-9.

over 35

La classifica finale: Valleluogo/Brico Center 71, Accoli/Cover Story  67, Santa Barbara/Royal Inn 57, Difesa Grande/Box Pneumatici 55, Guardia/Futurauto 53, Orneta/Ciasullo Costruzioni 50, Pasteni/Plaza 50, San Liberatore/Asso di Cuori 46, Carditogomme 41, Cerreto/Pannese Costruzioni 41, Tressanti/El Barrio 32, Camporeale/Bertinetti Infissi 32, San Rocco/X5G 30, Tranesi/Dream 23, Martiri/Bar Regina 22, San Giovanni/Mythos 19.



Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!