Accesso Utente

Caso: "Ariano: un candidato PD alle regionali"

di , Sabato, 31 Gennaio 2015

riceviamo e pubblichiamo una dichiarazione di Michele Caso, consigliere PD di Ariano Irpino

"L’elezione di Bianchino, sindaco di Montoro, rappresenta un’importante scelta strategica  e  riconferma come la provincia di Avellino sul piano dell’elaborazione politica  continua, con questa decisione, ad essere il punto più avanzato in materia di programmazione e gestione dei rifiuti.

Con la guida dell’ATO, il PD di Avellino mette un altro tassello nella rappresentanza  territoriale, dando un importante ruolo gestionale anche all’area  Solofrana – Montorese.

Nelle geografia territoriale è evidente come l’area dell’Arianese oggi, risulta l’unica realtà politicamente rilevante priva di qualsiasi ruolo di presenza istituzionale.

Pur consapevole delle difficoltà che si devono affrontare, questo territorio ha dimostrato di avere un  consenso considerevole, ampiamente dimostrato  dalle votazioni comunali e riconfermate inequivocabilmente da quelle Europee. 

Necessita, da parte di tutte le varie sensibilità locali del PD, uscire fuori dalle divisioni e dagli schemi classici che abbiamo pagato a caro prezzo. Se si vuole interpretare in modo nuovo un ruolo giuda e propositivo per tutto il territorio, serve avere spirito di coesione e ricercare la sintesi.

Siamo alla vigilia di un altro appuntamento elettorale importante come quello regionale, per  questo ritengo che questa parte della provincia debba concorrere con un suo diretto candidato.

Esistono tutte le condizioni politiche, affinchè  questo avvenga, non ci sono contro indicazioni".




Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!