Accesso Utente

Crisalide. Il volo della vita. Paolo Saggese oggi al Caffè Letterario

di , Martedì, 22 Ottobre 2013

Angela Altavilla, poetessa e scrittrice arianese, presenterà questo pomeriggio alle 18, presso il Caffè Letterario di Avellino, la sua raccolta più importante di poesie, 'Crisalide. Il volo della vita', edito da Graus Editore. Interverranno lo scrittore e critico Paolo Saggese e lo showman Antonio Perna- Big Wave.

Crisalide libro
“Questo libro, una raccolta di 33 poesie, è speciale per me perché parla della trasformazione in tutti i sensi e in tutte le fasi della vita. Ho scelto come simbolo della trasformazione la farfalla, perché è quella che testimonia meglio il cambiamento, trasformandosi da baco in crisalide e successivamente in farfalla. Anche l’uomo si trasforma in base alle esperienze, a volte partiamo con un’idea e poi ci ritroviamo per mille motivi a seguire un percorso diverso. Penso però che ogni cambiamento abbia il fine di migliorarci. Direi che i cambiamenti, anche in conseguenza di situazioni che ci hanno fatto soffrire, portano sempre ad un miglioramento della nostra visione della vita e dei rapporti con gli altri”, il commento della giovane poetessa, che a fine novembre presenterà la sua opera anche a Roma e a Napoli.

Angela Altavilla, che nella vita di tutti i giorni lavora come consulente del lavoro, racconta di essere sempre alla ricerca della perfezione nella vita e nella poesia. Non a caso, i suoi componimenti hanno generalmente tre significati a vari livelli, perché il numero tre simboleggia la perfezione di Dio. Crisalide. Il volo della vita contiene 33 poesie, e ancora una volta ricorre il tema spirituale, perché il numero 33 ricorda gli anni di Gesù Cristo.




Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!