Accesso Utente

"E quindi uscimmo a riveder le stelle" III Edizione. Serata Astronomica al Castello Normanno

di , Venerdì, 07 Agosto 2015

Previste visite guidate al Museo della Civiltà Normanna e al Castello 

L’Associazione Ianus, con il patrocinio del Comune di Ariano Irpino e la collaborazione del Museo della Civiltà Normanna e dell’ing. Michele Zarrella di “AstroCampania - Sezione Monti Picentini”, organizza nella notte di San Lorenzo la terza edizione di “E quindi uscimmo a riveder le stelle".  

Nel cielo notturno del 10 agosto splenderà Saturno e si potrà ammirare col telescopio il pianeta con gli anelli e il suo satellite Titano. Saranno inoltre proiettate spettacolari immagini del nostro pianeta visto dallo spazio.

Con un puntatore laser sarà spiegato come ci si orienta nel cielo notturno e verranno mostrate le caratteristiche delle principali costellazioni estive. 

Il percorso prenderà inizio con le visite guidate al Museo della Civiltà Normanna e al Castello. Seguiranno percorsi filosofici con tema “Desideri e stelle - incontri interstellari di filosofia” organizzati dall'Associazione “culturAttiva”. Infine, si stazionerà sulla sommità del Castello per l’osservazione delle stelle. 

Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria 3 TURNI: ore 20.00 - ore 21.30 – ore 23:00, partenza presso l’ingresso esterno del Museo della Civiltà Normanna.

Visto il percorso a tratti impervio all’interno e all’esterno del castello, si consigliano scarpe adeguate e soprabito da indossare all’occorrenza.

•Tel. 3298465739 – 3278436414

www.associazioneianus.wordpress.com 

www.facebook.com/assoc.ianus



Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!