Accesso Utente

Estate Arianese: Caccia al Tesoro e commedia in vernacolo in Villa Comunale

di , Martedì, 13 Agosto 2013

Sarà la Villa comunale il fulcro dell'Estate Arianese per la giornata di domani, mercoledì 14 agosto. In mattinata vi sarà la XVIII edizione della “Caccia al Tesoro 2013” , mentre in serata vi sarà la rappresentazione teatrale: “Iamo tutti a lu mare”.

Si comincia alle ore 9,30 presso la Villa Comunale con la Caccia al Tesoro a cura della Cooperativa sociale Artour con il patrocinio del Comune di Ariano. I giochi sono aperti a bambini e ragazzi organizzati in squadre da tre. Ci saranno circa 15 tappe distribuite tra il parco, il Castello e il Museo della Civiltà Normanna, in modo tale da stimolare la conoscenza della storia della Città attraverso il gioco e lo spirito di squadra, tant'è che alla Caccia al Tesoro parteciperà anche la Ludoteca comunale Estiva “Abc” quale laboratorio didattico.

Immagine di Cittadiariano.it


Ai premi già previsti per i vincitori divisi per categorie e sesso dei piccoli cacciatori sono stati aggiunti numerosi premi di consolazione anche per quanti non troveranno il tesoro, questo grazie alla generosità dei commercianti arianesi che hanno messo a disposizione buoni gelato, buoni yogurt e buoni pizza.

In serata si ritorna in Villa Comunale per la rappresentazione teatrale “Iamo tutti a lu mare”, sempre nell'ambito dell'Estate Arianese. L'appuntamento è per le ore 21,30. Si tratta di una commedia in vernacolo arianese in 3 atti scritta e diretta da Anna Paduano, rappresentata dalla sua compagnia dilettantistica e a cura dell’Associazione “Rai. Co. Onlus” di Ariano Irpino. Lo spettacolo ed il divertimento sono garantiti dalla grande creatività ed esperienza dell'autrice arianese e dall'entusiasmo con il quale gli attori si cimentano con il teatro dialettale.




Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!