Accesso Utente

Futsal Irpinia, si prepara la ripartenza tra conferme e novità

di , Venerdì, 16 Luglio 2021

La stagione 2021/2022 dell'Futsal Irpinia comincia a muovere i primi passi. Le lupacchiotte parteciperanno anche nella prossima stagione al campionato di Serie A2 di calcio a 5 femminile. La prima novità riguarda il logo, che già da qualche giorno campeggia sui social della società irpina: forte il richiamo al territorio con il lupo in bella vista e i colori bianco-verdi fedeli alla tradizione sportiva avellinese.

Come già annunciato anche nella prossima stagione in panchina  ci sarà mister Luigi Battistone,questo il post Facebook dell'annuncio ufficiale della permanenza dell'Ammiraglio:

Il tecnico di Marigliano guiderà per il terzo anno consecutivo l'Irpinia. Non c'era mai stato alcun dubbio sul prolungamento del rapporto con mister Battistone ritenendosi la società soddisfatta per i risultati raggiunti in queste due stagioni. È già stato ampiamente discusso il nuovo obiettivo che è quello di disputare un campionato di vertice.

Novità nello staff tecnico, che potrà contare sull'apporto di Sabrina Bucci, nuova preparatrice atletica:

Sabrina Bucci è la nuova Preparatrice Atletica.

Marchigiana di origini, Sabrina nasce come calcettista e successivamente si appassiona all'arte della preparazione dei portieri.

L'ultima sua esperienza è stata al San Michele, squadra marchigiana con la quale ha anche vinto una coppa Marche e che stava disputando le ultime fasi per le Final Eight della Coppa Italia proprio prima della chiusura dei campionati per emergenza sanitaria nel 2020.

Nel corso dell'esperienza ha maturato la qualifica di preparatore atletico e quest'anno si trasferirà sul Tricolle per seguire le nostre ragazze.

"Sono molto carica ed invasa da belle sensazioni. Sarà una nuova esperienza, piena di sfide ed emozioni. Ho già conosciuto alcune ragazze e con loro già stiamo lavorando. Attendo ora di conoscere a giorni l'intera rosa alla quale la società già sta lavorando da tempo".

Il Futsal Irpinia non vuole perdere tempo e preparare al meglio una stagione molto, ma molto importante. Tra conferme e novità nei prossimi giorni si cominceranno a scoprire anche le calcettiste che saranno protagoniste nel prossimo campionato di Serie A2 di calcio a 5 femminile.