Accesso Utente

Gerardo e Totò, la coppia della solidarietà

di , Martedì, 07 Aprile 2020

La solidarietà è uno stile di vita per Gerardo Iannone e Totò Santosuosso. Non riuscivano proprio a pensare di rimanere con le mani in mano in questo momento di forte difficoltà che il territorio arianese sta vivendo.Di fronte all’emergenza coronavirus i due si sono organizzati con un’iniziativa per aiutare i più deboli e dare risposte nuove, creative e solidali in questa situazione di disagio.

Loro, come più volte hanno sottolineato, non lasceranno mai soli gli ultimi, gli invisibili. E così hanno deciso di organizzare la distribuzione di pacchi alimentari gratuiti a domicilio per famiglie che si trovano in difficoltà.

Da quando la loro iniziativa è cominciata, non si sono fermati un attimo.

Hanno già portato un sorriso a chi lo aveva perso. Hanno raggiunto molte famiglie in difficoltà consegnando generi alimentari e tutto ciò di cui queste persone avevano bisogno. Sono riusciti, davvero, a raggiungere gli ultimi.

La loro iniziativa ha fatto rumore, al punto che nuove attività commerciali hanno deciso di dare il loro contributo: Arianfood s.r.l. di Roberto Salza, Il Tempio della Frutta e l’Azienda Nonna Lisa, si sono messe in contatto con Totò e Gerardo per donare generi alimentari che, i due, provvederanno a consegnare.

Sono queste, anche, le iniziative di cui c’è bisogno. Sono queste le belle storie che fanno bene al cuore.

Tra la sconfitta e la vittoria il nostro paese ha la sua grande storia, amato ed odiato, lasciato da solo come un bambino che cerca la mano per il suo cammino- ha detto Totò Santouosso, citando la canzone “L’Italia è di Tutti”-  e questo- hanno continuato Totò e Gerardo - per noi è il momento di prendere Ariano per mano ed aiutarla a rialzarsi”.