Accesso Utente

Gli italiani amano le vacanze al mare: le destinazioni da non perdere

di , Domenica, 08 Maggio 2022

Sei indeciso sulla prossima meta da scegliere per le tue vacanze estive? Di certo una destinazione che non passa mai di moda è il mare. Le isole e i luoghi con il mare vicino, quindi, si riconfermano ancora una volta una delle tappe più apprezzate per un'estate indimenticabile. Le vacanze al mare sono apprezzatissime dai viaggiatori italiani che sempre di più prediligono affidarsi ad un operatore turistico online come Tramundi per vivere esperienze inconsuete, anche in Italia. Questa travel company online, molto amata dai viaggiatori per le sue proposte, offre pacchetti di viaggio organizzati molto interessanti in base alle esperienze che ogni traveller vuole vivere.

Ad esempio, potrai ammirare la Sardegna del Sud facendo tappa non solo a Buggerru, Sant'Antioco e Cagliari, ma anche a Porto Flavia, un sito minerario oggi non più operativo situato nella località Iglesias e Porto Pino dove c'è una tra le più belle spiagge di tutta la Sardegna.

Un'altra possibilità è quella di spostarsi verso il centro per visitare Olbia, Orosei, Oliena, un borgo della Barbagia ai piedi del monte Corrasi, Su Gologone, dove si trova la sorgente carsica più grande della Sardegna e la valle di Lanaitho, incastonata come un prezioso gioiello nei territori di Oliena e Dorgali.

Stupenda da visitare in estate anche la Sicilia, magari spingendosi verso le sue isole per vivere un'esperienza mozzafiato. Cavalcando un altro trend delle vacanze estive, puoi scegliere un viaggio in barca verso le isole Egadi per ammirare da vicino Favignana e poi dirigerti a Levanzo con tappa a Faraglione, Cala Fredda e Cala Minnola.

Anche le isole Eolie sono splendide da scoprire a bordo di un caicco; ma una vacanza qui deve prevedere per forza tappe a Panarea, Stromboli, Lipari, Filicudi, Salina e Vulcano.

Tra le mete più desiderate dai viaggiatori italiani c'è la Campania, complice le bellezze dello splendido Golfo di Napoli. Un'avventura per addentrarsi nella meravigliosa Capri, Procida e Ischia magari alternando le visite a momenti di relax alle terme o in spiaggia.

E se non hai mai visitato la Costiera Amalfitana, la prossima estate può essere il momento giusto per recuperare con tappe ad Amalfi, Positano, Capri e persino Pompei, con tappa all'area archeologica. Infine, c'è poi la Puglia, conosciuta e amata in tutto il mondo, per i suoi luoghi sublimi.

Qui non ci sono solo spiagge dalle sabbie bianche su cui passare i propri pomeriggi a rilassarsi, ma anche splendide città da scoprire un giorno dopo l'altro con affacci meravigliosi sul mare. Bari, Lecce, Taranto, Alberobello: ognuna con caratteristiche differenti e tutte da scoprire.



Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!