Accesso Utente

Grottaminarda, Maraia chiede tamponi per il San Tommaso d'Aquino

di , Mercoledì, 21 Ottobre 2020

In riferimento a quanto accaduto e segnalato, anche da genitori di alunni, presso l’Istituto Comprensivo Statale “San Tommaso D’Aquino” di Grottaminarda (AV) si sono verificati alcuni episodi di contagio da Covid – 19.

Nello specifico, tali positivi sono stati riscontrati nelle classi quarte e quinte dell’Istituto. Sulla base di quanto evidenziato da alcuni genitori, tuttavia, i tamponi sono stati effettuati soltanto nelle suddette classi. Nonostante alcuni alunni delle quarte e quinte, anche tra quelli positivi, abbiano stretti congiunti e contatti nelle classi inferiori, i tamponi ancora non sono stati effettuati nelle classi prime, seconde e terze dello stesso Istituto.

Inoltre, sempre sulla base delle segnalazioni pervenute, risulta tuttora molto incerta l’applicazione dell’isolamento domiciliare fiduciario nei confronti di tutti i contatti degli alunni risultati positivi, nonché ancora poco chiaro il rintracciamento degli stessi contatti.

A tutela della salute di tutta la cittadinanza di Grottaminarda, ed in particolare di genitori, alunni, insegnanti e personale ATA, è necessario, dunque, estendere l’effettuazione dei tamponi a tutti gli alunni dell’Istituto e garantire l’isolamento domiciliare fiduciario dei contatti dei positivi.

In virtù di quanto esposto, il sottoscritto

CHIEDE

Alle interpellate Autorità:

  1. Che vengano estesi i tamponi a tutte le classi dell’Istituto Comprensivo Statale “San Tommaso D’Aquino” di Grottaminarda (AV);
  2. Che vengano meticolosamente rintracciati tutti i contatti dei casi positivi;
  3. Che venga rigorosamente garantito l’isolamento domiciliare fiduciari di tutti i contatti dei positivi.

  On. Generoso Maraia

 

 

 

 




Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!