Accesso Utente

Grottaminarda, sospensione didattica in presenza e chiusura luoghi che possono creare assembramenti

di , Giovedì, 15 Aprile 2021

ORDINANZA N. 12: SOSPENSIONE ATTIVITÀ DIDATTICHE IN PRESENZA E CHIUSURA DEI LUOGHI CHE POSSONO CREARE ASSEMBRAMENTI.  


Il Sindaco Angelo Cobino ha firmato una nuova Ordinanza, la n. 12, per la sospensione delle attività didattiche in presenza con relativa attivazione della Didattica a Distanza (DaD) da parte della Scuola e, contestualmente, la chiusura dei luoghi che possono creare assembramenti imprevedibili quali Cimitero, mercatini alimentari, parchi, piazze e strade,  al fine di limitare al massimo la presenze di persone lungo le strade e in ogni altro luogo. Il provvedimento entrerà in vigore da domani, venerdì 16 aprile, fino a martedì 20 aprile.  
Sulla base dei dati ufficiali estratti dalla Piattaforma Regionale "Sinfonia", si registra, purtroppo un preoccupante aumento del numero dei contagi con percentuale del 26,79%, valore ben più alto di quello della Regione Campania, mediamente intorno al 10,57%; una situazione di eccezionale gravità che richiede provvedimenti immediati oltre all'ennesimo richiamo alla Comunità e alle attività commerciali aperte al rispetto delle misure di sicurezza sanitaria, soprattutto del distanziamento oltre, naturalmente, al corretto uso della mascherina e alla costante igienizzazione delle mani.
Si precisa che l'Ordinanza può prevedere deroghe finalizzate a salvaguardare, nel rispetto dell’autonomia delle Istituzioni Scolastiche, specifiche esigenze didattico-educative come le prove “Invalsi” programmate dal Ministero dell’Istruzione o altre inderogabili attività da svolgere in presenza.