Accesso Utente

I loghi del Comune di Ariano Irpino con Classicariano presenti nella Residenza di Monaco di Baviera

di , Lunedì, 22 Settembre 2014

Ieri sera, all’interno della Biblioteca Comunale “P. S. Macini”, il secondo Concerto della rassegna Classicariano, conclusivo del cartellone dell’Estate Arianese 2014, ha estasiato tutti i presenti con le magistrali esibizioni di esecutori di fama internazionale. Ma ancor di più la notizia del Delegato alla Cultura, dott. Emerico Maria Mazza, che con orgoglio e grandissima soddisfazione, ha comunicato la presenza del logo istituzionale del Comune di Ariano Irpino con Classicariano, in occasione del Concerto che si terrà domenica 16 novembre nella Herculessaal Residenza di Monaco di Baviera, dove si esibirà l’Orchestra Giovanile di Amburgo, Shiran Wang (Cina) – pianoforte, Hyuniah Park (Sud Korea) – violoncello, Fausto Fungaroli (Italia) – direttore, con il seguente programma:

G.Rossini Ouverture da “L’Italiana in Algeri” F.J.Haydn, Concerto per violoncello e orchestra n.1 in Do Maggiore J.S.Bach, Concerto per pianoforte e orchestra in Fa minore F.Schubert, Sinfonia n.7 “Incompiuta” L’inserimento dell’autorevole rassegna di musica classica nell’evento tedesco, imprime un’ulteriore “nota” di qualità a Classicariano.

E’ comunque importante ricordare che per l’Ente anche questo concerto è a costo zero; è stato, infatti, offerto dal Maestro Marco Schiavo, Direttore artistico della rassegna, al quale va il ringraziamento del’Amministrazione Comunale. I presenti al Concerto hanno anche potuto visitare la mostra da titolo “La produzione editoriale scientifica tra XVII e XVIII secolo nelle biblioteche campane. Dall’ultimo secolo dei canoni bibliografici alle riviste letterarie”, allestita presso la Biblioteca dal 20 agosto.



Commenti


Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!