Accesso Utente

ICS “don Lorenzo Milani” Calvario-Covotta. "Carnevale a Scuola", i ringraziamenti del preside De Prospo

di , Giovedì, 22 Febbraio 2018

Carnevale a scuola, progetto didattico ICS “don Lorenzo Milani” Calvario – Covotta, sabato 17 febbraio si è concluso il progetto con l’estrazione dei numeri vincenti della lotteria destinata all’acquisto di strumentazioni informatiche per l’attività didattica.

L’iniziativa, nata con l’obiettivo di riportare a scuola la tradizione del carnevale ha visto una massiccia partecipazione delle famiglie. Rinsaldare il rapporto con il territorio attraverso la conoscenza e il recupero delle tradizioni, offrire l’opportunità di stare insieme e scoprire il valore della condivisione attraverso il divertimento, erano gli scopi del progetto raggiunti grazie alla sinergia tra gli organi della scuola e le famiglie. Il Consiglio d’Istituto e il Collegio docenti hanno sostenuto l’iniziativa e molti si sono adoperati per favorirla. Un ringraziamento all’attiva componente genitori, sia del Consiglio d’Istituto che dei consigli di classe che hanno fatta propria l’iniziativa e si sono spesi per la cogestione dell’evento e della lotteria.

Un grazie particolare all’Associazione F.R.E.E Ariano 4x4 che ha riportato in strada i carri allegorici, allestiti con le immagini dei temi dell’Acqua, della Musica e dell’Amicizia, inerenti al progetto d’Istituto A.M.A. Un ringraziamento alla Boomerang streetband che ci ha allietati con un’adeguata colonna sonora. Ringraziamo per il contributo l’Associazione “Anime ribelli”.

Il successo della manifestazione pomeridiana e serale, presso la Covotta, ha visto come protagonisti i bambini dall’Infanzia ai ragazzi della Secondaria, è stato merito anche dell’attività di animazione garantita da “Il paese dei balocchi” con il contributo del Mago Mergellino e  Ricky Deejey, a cui vanno i nostri ringraziamenti. Un grazie per la disponibilità alla Polisud che ci ha fornito la cornice per il nostro tableau vivant e alla Grafica Lucarelli sempre disponibili e cortesi.

Grazie agli insegnanti e ai docenti che hanno collaborato per la riuscita dell’iniziativa e hanno valorizzato il potenziale creativo degli alunni.

Rinnoviamo i ringraziamenti ai genitori che hanno dedicato tempo ed energie per il successo del nostro carnevale. L’esperienza ha dimostrato come la condivisione, la passione e l’amore per la scuola possano favorire il dialogo tra la scuola, le famiglie e il territorio con il fine di creare un ambiente vivo e sereno per i nostri ragazzi.

Ufficio di Presidenza – DS prof. Marco De Prospo



Articoli Correlati