Accesso Utente

Il punto sul girone D della Prima Categoria al giro di boa

di , Mercoledì, 28 Gennaio 2015

Giro di boa in Prima Categoria. Una metà di campionato se m'è andata, l'altra metà sta per avere inizio. I riflettori sono tutti per le tre squadre arianesi, che con progetti e ambizioni differenti si stanno cimentando nel torneo. Facciamo il punto, dunque, tenendo un'attenzione particolare per Real Ariano Irpino, Ariano Manna e Sporting Ariano.

Primo posto e play off. In vetta guida lo Sporting Accadia, unica squadra imbattuta e miglior difesa del torneo. A tallonarla c'è proprio il Real Ariano, che con un bell'avvio di 2015 si è portato a -5 e attende i pugliesi tra cinque turni nello scontro diretto per il vertice. Sarà importantissimo non perdere più terreno prima di quel match e magari guadagnare ancora qualcosa. Real che però deve anche dare uno sguardo alle contendenti nei play off. Atletico Taurasi e Scampitella sono a soli 2 punti in meno degli arianesi, mentre l'Artemisium è a -3 dalla squadra di Marinaccio. Qualora non dovesse riuscire la "remuntada" sarà importante tenere almeno il secondo posto per giocare sempre in casa i play off. Le cinque big sono queste, ma Fontanarosa e Lacedonia, sebbene a -8 dal quinto posto, sperano ancora di poter rientrare in corsa.

Play out e salvezza. La Manna si è a sorpresa fatta "risucchiare" in zone che per l'organico che ha non le competono. La squadra di Grasso è solo a +3 sullo Sturno e, dunque, sui play out e deve necessariamente guardarsi alle spalle. Bisogna, però, anche ricordare che lo Sturno è ancora in attesa dell'omologazione della sua vittoria alla prima giornata e che in tal caso aggancerebbe gli arianesi tirandoli ancora più giu. Nessuna sorpresa per lo Sporting, che ha vinto solo una volta, ma che con molti pareggi si è tenuto distante dall'ultimo posto. Ultima piazza occupata da Bonito e Paternopoli, distanziate dalla squadra di Alborelli di soli 2 punti. Nella corsa alla salvezza sono coinvolte anche il Frigento, alla pari con lo Sturno, il Comprensorio Miscano (a +1 sullo Sporting) e la Gravit Landi (al momento fuori dai play out). Sarà una battaglia.

Le prime somme sono tirate, ma nulla è definitivo. Ci divertiremo.



Commenti


Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!