Accesso Utente

Inaugurazione Centro Autismo, De Luca a Sant'Angelo dei Lombardi

di , Giovedì, 08 Aprile 2021

Visita del presidente De Luca questa mattina presso il Presidio Ospedaliero Criscuoli -Frieri di Sant'Angelo dei Lombardi, per l'inaugurazione del Centro per l 'autismo.  Il Governatore della Campania si è detto soddisfatto:" Si tratta del secondo centro pubblico che abbiamo in tutta la regione, oltre a quello già esistente nell'Asl Napoli 2, ma  questo è un centro enorme, una eccellenza.  Una  promessa mantenuta da parte dell’Asl di Avellino e del direttore generale Maria Morgante, importante segnale per le aree interne".

morgante

Il centro prevede due percorsi  . Il primo dedicato agli adolescenti dai 13  ai 18 anni  , il secondo agli adulti . Aula di musica e danza ,palestra e vari laboratori per i ragazzi speciali ospiti della struttura .   Trenta  i posti disponibili . Un team  di esperti e professionist pronti a seguire il percorso di terapia ed assistenza.  Tra i presenti  anche  l’arcivescovo di Sant’Angelo dei lombardi Mons. Cascio.

 "Un grande risultato per la Sanità Irpina oggi. Un mio impegno morale portato avanti per tutti quei ragazzi  e per tutte quelle famiglie che da tempo attendevano la realizzazione del progetto, che, sicuramente non porterà alla guarigione, ma che li accompagnerà  nell'inserimento all'interno della  società. Ora si punta al centro di Valle ad Avellino , che sarà la seconda struttura  per l'autismo presente  in provincia ". Queste le dichiarazioni  del direttore Generale Asl Maria Morgante.

De Luca, a sorpresa prima del rientro , ha fatto visita alla Caserma Berardi di Avellino, per visitare il centro vaccinale usato dall'esercito per la somministrazione delle  dosi, in modalità drive through , agli over 80  non autosufficienti.




Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!