Accesso Utente

Incidente sulla A16 tra 5 auto e un bus: un morto e diversi feriti

di , Domenica, 04 Giugno 2023

Foto VVF

I vigili del fuoco di Avellino alle ore 4:00 della notte appena trascorsa sono intervenuti sull'autostrada A16 Napoli- Canosa nel tratto in direzione Napoli nel territorio del comune di vallesaccarda al km 101 per un incidente stradale che ha visto coinvolte cinque autovetture e un autobus il quale si è ribaltato ed è finito al di sotto di una scarpata.
Foto

A bordo del bus vi erano 38 persone e due autisti Abbiamo recuperato una persona deceduta e 14 persone ferite che sono state affidate ai sanitari del 118 delle moltiplici ambulanze intervenute sul posto e trasportati presso vari ospedali tra Avellino - Benevento ed Ariano Irpino.

Foto VF

Cinque le squadre che stanno operando sul posto tre da Avellino due dal distaccamento di Grottaminarda uno dal distaccamento di Bisaccia. Il bus è stato recuperato e riportato sulla carreggiata per essere messo in sicurezza ed esplorare il suo interno al fine di verificare se ci sono ulteriori persone coinvolte con esito negativo anche la scarpata è stata verificata e non si sono rinvenute ulteriore persone coinvolte al momento si stanno recuperando i bagagli delle persone e mettendo in sicurezza lo scenario.