Accesso Utente

L'AIOS Protezione civile e l'Associazione Vita di Ariano incontrano gli alunni della Ruggero II

di , Lunedì, 16 Febbraio 2015

Centinaia di studenti della Ruggero II hanno incontrato oggi i responsabili dell'AIOS Protezione Civile e dell'Associazione Vita di Ariano Irpino, per avere informazioni di come comportarsi in cado di calamità.

Il Presidente Aios, Amedeo Iacobacci, ed il dottore Carmelo Orlando, già responsabile del Dipartimento di Protezione Civile di Roma ieri hanno avuto un incontro con gli alunni del terzo, quarto e quinto anno dell'Istituto Superiore Ruggero II per spiegare loro come salvarsi la vita in caso di grave calamità come sisma, alluvioni o similari.

Le tecniche di BLS, ossia di primo soccorso sanitario, sono state mostrate dal sig Ezio Ventre, responsabile dell'Associazione Vita di Ariano Irpino.

Domande frequenti e grande curiosità sui volti delle scolaresche che all'interno dei locali dell'Istituto, si sono alternate per assistere alle dimostrazioni pratiche delle due associazioni arianesi, tra le più attive nei loro settori di appartenenza.

Grande soddisfazione da parte dei responsabili che,grazie all'interessamento del Direttore Scolastico, professore Francesco Caloia, hanno potuto dare una lezione magistrale su tecniche di sopravvivenza e di primo soccorso.

L'incontro dei giovani partecipanti con i volontari ha permesso un ulteriore passo di avvicinamento tra le nuove generazioni e l'affascinante mondo del volontariato, sempre finalizzato al bene comune e della collettività intera.

Altre giornate come queste saranno programmate a breve anche con le restanti scolaresche degli istituti superiori arianesi.

Immagine di Cittadiariano.it

Immagine di Cittadiariano.it

Immagine di Cittadiariano.it



Commenti


Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!