Accesso Utente

Questa è una storia di amicizia e passione per la musica, nata un pò per caso, un pò per gioco.

Angelo, Luca e Carmine, amici da anni, un passato in varie formazioni musicali, si ritrovano una sera, in un locale della zona per ascoltare un gruppo dal vivo. Una serata in compagnia, come tante. O forse no. Perché è da qui che nasce l’idea di formare un gruppo tutto loro per divertirsi e soprattutto per far divertire la gente.

Mancava, però, ancora qualcosa, o meglio, qualcuno. Un elemento fondamentale per un gruppo musicale. Un chitarrista. Trovarne uno versatile, capace di spaziare fra più generi non era semplice. Fino all’incontro con Toni, figura di riferimento nel panorama musicale arianese.

Ed è così che nascono i Banana Split nell’aprile del 2013:

  • Angelo Luisi, voce e tastiere;
  • Luca Fierro, basso;
  • Toni Romano, chitarra;
  • Carmine Savino, batteria.

Il loro repertorio si compone principalmente di brani italiani riarrangiati in modo scanzonato e divertente. Ma la loro forza è il modo di interagire con il pubblico: un continuo susseguirsi di musica, sketch comici, battute e risate!

“Anche da questo – ci racconta Carmine - è derivato il nome del gruppo, ci siamo ispirati alla Banana Split, intesa come qualcosa formato da ingredienti diversi ma che dà energia e poi, diciamoci la verità, come nome suona bene”. E continua: “Le nostre influenze musicali sono varie, ognuno di noi ha una storia musicale differente. Questo ha contribuito a creare un sound che non è mai statico. Durante l'esecuzione di un brano possiamo variare genere dal metal al reggae, passando per le sigle dei cartoni animati, senza alcuna difficoltà”.

Attualmente stanno lavorando alla parte strumentale del cd in uscita a breve di Angelo Luisi che nel 2009 ha partecipato ad X-Factor nella squadra di Morgan.  Di certo, non mancheranno le risate. A ritmo di rock!

Immagine di Cittadiariano.it


Articolo pubblicato sul numero Febbraio/Marzo 2015 del periodico XD Magazine.



Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!