Accesso Utente

Nuovo appuntamento con la Compagnia SulReale e la stagione teatrale "Sono Tutti a Teatro"

di , Martedì, 07 Marzo 2017

All'auditorium comunale ritorna la Compagnia Stabile di Benevento con lo spettacolo "MEMORIA", una commedia amara che tratta la delicata tematica della vita nei campi di concentramento.

Uno spettacolo prodotto da Solot Compagnia Stabile di Benevento. In scena Rosario Giglio, Massimo Pagano e Antonio Intorcia. Testi e Regia Michelangelo Fetto.

Memoria è uno spettacolo che racconta la storia di tre uomini deportati in un campo di concentramento nazista. Lo spettacolo è in lingua napoletana e le vicende che lo compongono sono ispirate a quelle degli artisti che hanno trovato la morte o hanno subito la prigionia nei campi. In particolare c’è un film (che viene proiettato prima dello spettacolo nel foyer , nello spazio biglietteria del teatro) che ha particolarmente influenzato l’autore dello spettacolo e che si intitola “Hitler regala una città agli ebrei”. L’autore era un notissimo artista (Kurt Gerron) a cui fu commissionato dai nazisti un’opera che ritraesse le ottime condizioni di vita dei campi; il film andava mostrato all’estero ed era evidentemente operazione di propaganda sfacciata tanto più che lo stesso autore fu eliminato con i protagonisti della pellicola non appena essa fu ultimata.

  • Da non perdere. Assolutamente. Domenica 12 marzo, ore 18:30
  • Info biglietti 333 4636199

 



Articoli Correlati