
PALLAVOLO SERIE C
ESORDIO VINCENTE DEL GSA PALLAVOLO ARIANO ASD
GSA PALLAVOLO ARIANO ASD – AVERSA VOLLEY 3-1
(24-26,25-17,25-17,25-11)
Formazione GSA: C.CAPOZZI,R.CASO,H.CHIARADONNA,A.IANDOLI,L.GUARDABASCIO,S.G.GRASSO,M.MOLINARIO,F.MOTTOLA,K.KARIMI,F.PETRILLO,W.PUORRO,G.RICCIARDI,M.TORIELLO, G.SANTOSUOSSO.
Sabato 25 ottobre al Palasport di Ariano Irpino, il GSA ha debuttato e ottenuto una convincente vittoria nel campionato di serie C maschile.
Alla presenza di un pubblico numeroso e dopo un inizio un po' contratto, la squadra di casa ha saputo reagire imponendo il proprio gioco conquistando i primi tre punti con parziali eloquenti: 24-26, 25-27,25-24, 25-12.
Gli arianesi, pur cedendo il primo set, hanno contrastato al meglio la fisicità e la tecnica dei giovani dell’Aversa con una capacità di conduzione e di interpretazione di gioco che ha permesso controllo del match e vittoria. La squadra del Tricolle si è fatta apprezzare per una buona prestazione di tutto il collettivo in campo.
Saggia e ben distribuita la costruzione di Molinario che ha servito al meglio gli attaccanti Karimi, Guardabascio e Santosuosso. Ottima la prova dei centrali con Iandoli vera sicurezza a muro e Caso che si è adattato al meglio ai nuovi compiti in zona tre. Il GSA Ariano ha saputo farsi valere anche in seconda linea con Mottola, vero regista difensivo.
Da segnalare anche la prima presenza in serie C per Capozzi e Puorro, giovanissimi pallavolisti del vivaio GSA ARIANO, che sono entrati in partita senza timori.
Per i coach Giulio Filomena e Nico Medici era importante partire bene: “Questa vittoria da tre punti davanti al nostro pubblico serve per guardare con fiducia agli obiettivi prefissati”.
Prossimo impegno: sabato 1 novembre ad AFRAGOLA contro la locale formazione che nella prima giornata ha vinto 3-0 fuori casa con L’HIDROS.