Accesso Utente

Pietro Paolo Parzanese - Busto bronzeo del Comune di Ariano Irpino

di , Venerdì, 17 Novembre 2023

Con Deliberazione di Giunta n. 282 del 9.11.2023, il Comune di Ariano Irpino ha aderito al progetto: “Libriamoci: Giornate di letture nelle scuole” promosso dal Ministero della Cultura, attraverso il Centro per il libro e la lettura e dal Ministero dell’Istruzione.

Gli Assessorati alla Cultura e all’Istruzione invitano gli Istituti scolastici del territorio presso la Biblioteca comunale Pasquale Stanislao Mancini a partire dal 13 novembre 2023.

Le classi partecipanti potranno assistere alla visita guidata alla Biblioteca e alla proiezione di due video sulla vita di due personaggi illustri della nostra storia locale: “Giulio Lusi” e “Pietro Paolo Parzanese”, il tutto accompagnato dalla lettura di brouchure sui busti bronzei del Comune di Ariano Irpino che saranno donate agli studenti.

Nelle giornate del “Libriamoci” la Biblioteca Mancini donerà dei libri ai Presidi delle Scuole che avranno partecipato, aderendo così alla iniziativa ministeriale “# IO LEGGO PERCHE' doniamo un libro alle scuole ".

Per prenotazioni telefonare al numero 0825 875410 oppure scrivere a biblioteca@comunediariano.it

Clicca per guardare il video