Più Lupi al Partenio: c'è l'ok all'aumento della capienza per l’esordio contro il Monza

di , Mercoledì, 10 Settembre 2025

Semaforo verde per l’ampliamento della capienza dello stadio “Partenio-Lombardi” in vista dell’attesissimo debutto casalingo dell’Avellino in Serie B. Nella mattinata odierna, la Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo ha dato il via libera all’utilizzo di nuovi settori, permettendo l’aggiunta di 2.558 posti tra Tribuna Terminio e Tribuna Montevergine Laterale.

Nel dettaglio, si tratta di 2.158 nuovi posti in Terminio e 400 in Montevergine Laterale, che vanno a sommarsi ai circa 1.000 posti rimasti liberi durante la campagna abbonamenti nella stessa Montevergine. Un incremento importante, che porta la capienza complessiva dell’impianto sopra gli 11.720 spettatori, considerando anche i 500 posti riservati al settore ospiti.

 L’Avellino potrà così contare su una spinta in più e il Partenio-Lombardi tornerà a farsi sentire.

L’accordo è arrivato al termine di un incontro tra Prefettura, US AvellinoComune e autorità competenti. Una notizia che fa tirare un sospiro di sollievo ai tifosi biancoverdi, pronti a riempire gli spalti per sostenere la squadra di Raffaele Biancolino nell’esordio casalingo contro il Monza in programma venerdì sera.

Intanto è tutto pronto anche per la partenza della prevendita: i biglietti saranno messi a disposizione nelle prossime ore, subito dopo la pubblicazione del comunicato ufficiale da parte del club.