Accesso Utente

Premio Costa D’Amalfi Libri 2023, menzione speciale all’arianese Maria Sofia Ortu

di , Sabato, 08 Luglio 2023

Un nuovo riconoscimento per Maria Sofia Ortu e per la casa editrice Polis Sa Edizioni. Il Segreto di Mattia, l’ultimo libro di Ortu, una fiaba che affronta in maniera delicata e con grande fantasia il tema del bullismo, riceve una menzione speciale nell’ambito della XVII edizione di incostieraamalfitana.it, Festa del Libro  in Mediterraneo, prestigiosa kermesse culturale ideata da Alfonso Bottone. La fiaba di Ortu è arricchita dalle splendide illustrazioni di Chiara Savarese.  
La consegna del riconoscimento, il prossimo 14 luglio a Cetara, nel corso della serata dedicata al Premio Costa D’Amalfi Libri, nell’ambito della Festa del Libro in Mediterraneo. 
Grande soddisfazione da parte della casa editrice Polis Sa Edizioni. Così Mimmo Oliva, direttore editoriale gruppo IGO/ Polis Sa Edizioni: «Ancora una volta si è centrato il bersaglio, con un libro che tratta un tema attualissimo, con la Ortu, autrice autorevolissima,  che sa scrutare il mondo contemporaneo come pochi. Siamo felici per la nostra casa editrice, per questo ennesimo premio, e per la signora Ortu. Il nostro ringraziamento va ad Alfonso Bottone, patron di incostieraamalfitana.it – Festa del Libro In Mediterraneo». 
 Nel 2021, Maria Sofia Ortu ha vinto il Premio speciale della Giuria Costa d’Amalfi Libri con ‘Alì e il mondo sommerso’. Il festival Libro in Mediterraneo – incostieraamalfitana.it, che gode di importanti patrocini culturali ed istituzionali, è una manifestazione itinerante tra Atrani, Cetara, Maiori, Minori, Praiano, Tramonti, Vietri sul Mare, Baronissi, Salerno; tra le varie iniziative, oltre ai salotti letterari con gli autori, promuove concorsi che coinvolgono lettori e scrittori di ogni età.