Accesso Utente

Presentazione del modello del busto di GIULIO LUSI, Medaglia d'Oro e d'Argento al Valor Militare

di , Mercoledì, 13 Febbraio 2019

In memoria del centenario della prima Grande Guerra, il Comitato Provvisorio Centenario Eroico Sacrificio Giulio Lusi, la Pro Loco Nuovamente, l'Associazione InfinitArt, l'Associazione per la Rievocazione Storica del dono delle Sacre Spine, il Circolo Culturale "Nuova Dimensione", hanno avviato un progetto di recupero della memoria storica della Medaglia d'Oro e d'Argento a Valor Militare del Sottotenente Giulio LUSI. 

Tale progetto, porterà alla riscoperta, il restauro e la valorizzazione dei luoghi, dei monumenti e dei scenari che sono stati teatro di eventi civili e militari. 

La ricerca si basa sulla sinergia già avviata con i massimi Istituti di ricerca e archivi italiani e protocolli d'intese con altre Associazioni, da ciò si prevedono un insieme di eventi culturali e di divulgazione, quali presentazioni di libri, campagne fotografiche, concerti, produzione documentaristiche e cinematografiche, tutto verrà concluso con la realizzazione del busto in bronzo del Sottotenente Giulio LUSI. 

A tal proposito la S.V. è invitata a partecipare alla cerimonia di presentazione del modello del busto di GIULIO LUSI, Medaglia d'Oro e d'Argento al Valor Militare nel Centenario dell'eroico sacrificio nella Grande Guerra 1918-2018.

DOMENICA 17 FEBBRAIO 2019 alle ore 18:00 presso la sede della Pro Loco Nuovamente

  • Presenzierà il M° Marco Dell'Oriente, Autore
  • Saluti del presidente della Pro Loco Luca Pannese
  • Relazionerà  Nicola Grasso


Articoli Correlati