Accesso Utente

‘Presepi e Quartieri’, contrada Tesoro vince la prima edizione del concorso di Touxion

di , Martedì, 23 Dicembre 2014

Emozionante e di forte impatto nella sua semplicità. Il presepe di contrada Tesoro, realizzato dal gruppo giovanile della parrocchia San Giuseppe, ha vinto la prima edizione del concorso di Natale ‘Presepi e Quiartieri’, organizzato dall’associazione Touxion con il patrocinio del comune di Ariano Irpino. L’opera di contrada Tesoro ha convinto la giuria, racchiudendo in sé il principale scopo della manifestazione: creare uno spirito di aggregazione sociale e solidarietà, per rivitalizzare quartieri e contrade.

Originalità ed eccellente comunicazione del messaggio religioso proprio della Natività hanno decretato la vittoria del presepe di contrada Tesoro. Al secondo posto, l’originalissimo presepe di contrada Camporeale: i ragazzi del quartiere hanno messo in scena una rappresentazione itinerante della Natività, proponendo una personale rielaborazione del concetto di decoro urbano e rivitalizzazione del quartiere. Terzo classificato, Rione Rodegher-Cappelluzzo, con un presepe più tradizionale, rispetto a quelli di Camporeale e Tesoro, ma efficace nell’interpretazione del concetto di rispetto del decoro urbano e di quello di cura degli spazi comuni.

La proclamazione dei vincitori, premiati poi dal sindaco di Ariano, Domenico Gambacorta, e dagli assessori Gambacorta e Manganiello, nel corso di uno spettacolo musicale offerto da Touxion alla città. Strepitoso successo per Ouverture Gospel Family, gruppo musicale irpino, che ad Ariano ha presentato il suo ultimo lavoro, ‘Together’.



Commenti


Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!