Accesso Utente

Rugby, l'arianese Annachiara Armonico in corsa per diventare fiduciaria provinciale

di , Lunedì, 28 Giugno 2021

Con l’insediamento del consiglio Calicchio – avvenuto sette giorni fa – anche la Campania entra ufficialmente nel nuovo quadriennio rugbistico guidato da Marzio Innocenti. Il consesso di ratifica della nomina del neo-presidente regionale Giuseppe Calicchio e dei consiglieri Melillo, De Angelis, Manzo e Palomba si è tenuto in presenza presso gli uffici del Coni di Napoli e ha, tra le altre attività, anche sancito l’elezione all’unanimità del vice presidente, Giovanni Melillo, che, curiosità, è l’unico dirigente riconfermato dello scorso mandato. 

L’assise federale ha inoltre avviato l’iter per la nomina dei fiduciari provinciali, ed in questo senso per l’Irpinia ci saranno importanti novità. Avellino Rugby e Ariano Rugby hanno infatti stabilito di comune accordo, con l’avallo della Fir Campania, di proporre per la carica il nome di Annachiara Armonico, portavoce della società del Tricolle, e l’ex giocatore, nonché tecnico e dirigente del club del capoluogo, Carmine Caliano, in qualità di vice-fiduciario. Per l’ufficializzazione delle nomine bisognerà attendere, come si ricorderà, il disco verde della federazione nazionale, che verosimilmente arriverà entro la fine di giugno. In ogni caso tutto lascia presagire che non dovrebbero esserci intoppi burocratici. “Sono molto contenta per la fiducia accordatami e per lo spazio che è stato dato alla realtà arianese – ha detto in proposito ArmonicoPer noi è un’ottima occasione per stringere nuovi contatti e farci conoscere al di fuori del nostro territorio. Anzi, l’obiettivo che ci prefiggiamo è proprio quello di far crescere il rugby regionale e provinciale anche nelle aree più piccole e periferiche, con la speranza di essere in grado di assolvere al meglio questo compito” . (Fonte: ilciriaco.it).

Un ulteriore riconoscimento per il lavoro svolto sul territorio da Annachiara Armonico e tutto l'Ariano Rugby del presidente Francesco Pagliarulo, presenti per tutto il mese di luglio in Villa Comunale ogni martedì e giovedì alle ore 17.30. La palla ovale arianese ha una gran voglia di ripartire, come del resto tutto lo sport della Città del Tricolle.