Accesso Utente

Screening Ariano, oltre 13.400 test effettuati sul Tricolle

di , Martedì, 19 Maggio 2020

Si è concluso oggi 19 maggio 2020 il Piano di Screening Sierologico, disposto dalla Regione Campania, sull’intera popolazione di Ariano Irpino. Nella giornata di oggi presso il Centro fiere “Casone” di Ariano Irpino sono stati effettuati n.470 test sierologici, 101 invece quelli effettuati a domicilio dalle unità mobili, per un totale di 571. Il totale delle persone screenate dal 16 al 19 maggio 2020 è di 13.444.

Il Piano, affidato al Coordinamento Scientifico dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno in collaborazione con l’ASL di Avellino, l’Azienda Ospedaliera dei Colli, il Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Università Federico II e con il supporto logistico organizzativo del Comune di Ariano Irpino, della Protezione Civile Regionale e delle associazioni di volontariato del territorio, rappresenta un progetto sperimentale di elevato valore scientifico con importanti ricadute sulla tutela della salute, che  ha coinvolto la gran parte della comunità arianese, grazie alla straordinaria risposta dei cittadini del Tricolle.

Si ringrazia quanti hanno dato il loro contributo alla riuscita del progetto, i medici e gli infermieri dell’ASL di Avellino, il personale dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno e del Comune di Ariano Irpino, gli operatori e tutti i volontari della Protezione civile e delle associazioni presenti sul territorio, che hanno lavorato in sinergia per un obiettivo comune.

 

In allegato il file con lo screening completo 

screeningscaricato 1458 volte