Accesso Utente

Special Olympics, il Panathlon Club Ariano Irpino presente al Torch Run

di , Domenica, 08 Maggio 2022

In occasione dei Giochi Nazionali Estivi che si terranno a Torino dal 4 al 9 giugno, Special Olympics, come da protocollo internazionale organizza il TORCH RUN. La Torcia Olimpica, partita da Udine il 18 marzo, ha fatto tappa a Napoli nella giornata di venerdì 6 Maggio. L’evento è stato un'occasione unica di esperienza educativa e formativa che ha esaltato le abilità di ciascun Atleta coinvolto.
La Fiaccola arrivata via mare dalla Sardegna alla presenza del Direttore Regionale Salvatore Taurino, è partita dal Circolo Savoia e attraverso una staffetta di circa 200 atleti, con e senza disabilità, è giunta a Piazza Municipio dove c’è stata la cerimonia con l’accensione del Braciere Olimpico con la presenza tra gli altri dell'Assessore allo Sport del Comune di Ariano Irpino Lucia Monaco. Il Team di Avellino di Special Olympics presieduto dalla Direttrice Provinciale Lucia Scrima, per il Comune di Ariano Irpino, ha partecipato con una delegazione di alunni e insegnanti dell’Istituto Alberghiero – Itis “Giuseppe De Gruttola”. Referenti Scolastici i professori Anna Petriello e Antonio Di Rubbo, presenti i docenti Patrizia Laino, Carmen De Cicco, Emiliana Marinaccio, Emilio Sorrentino, Goffredo Caccese, Alfredo Pappano, Maria Di Giulio, Alfonso Ciriello, Angela De Iesu.
I Tedofori sono stati accompagnati per tutto il percorso da Campioni del territorio. Al termine della cerimonia e dei programmati interventi istituzionali, la fiaccola ha ripreso il proprio percorso verso la tappa successiva.



Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!