Accesso Utente

BASKET – Copertina d’obbligo questa settimana per la Farmacia del Tricolle Basket Ariano. Le Leonesse di coach Nunzia Paparo, del presidente Mario Cirillo e del main sponsor Roberto Memmolo hanno conquistato la Coppa Campania 2018/2019.Carolina Sanchez e compagne hanno battuto in finale la Polisportiva Battipaglia per 79 a 49. Un successo che ha chiuso nel migliore dei modi la due giorni di sport al Palazzetto dello Sport di Ariano Irpino. Grande partecipazione di pubblico sia per la semifinale contro la Juve Caserta Academy che nella finale contro Battipaglia. Nell’ultimo atto della Coppa Campania 2018/2019 grande prestazione di Federica Orchi, best scorer del match con 25 punti.  Nel tabellino marcatori anche Carolina Sanchez (16 punti), Carolina Scibelli (13 punti), Iolanda Cossa e Natalia Rios (7 punti). A referto Francesca Russo (5 punti), Giusy Pastore (4 punti) e Jessica Porcu (2 punti). Un trofeo, alzata dalla capitana e arianese Benedetta Cifaldi, che può dare la carica giusta alle Leonesse per i playoff, per cercare di tornare nella tanto attesa A2. Manifestazione nel complesso ben riuscita, con grande soddisfazione di tutte le sue componenti.  Presenti alla finale il presidente del Comitato Regionale Basket Campania, Manfredo Fucile. Per il Comune di Ariano Irpino presenti il Sindaco, Domenico Gambacorta, e gli assessori comunali Raffaele Li Pizzi e Mario Manganiello. 

Sulla pagina Facebook di Città di Ariano tutte le dirette video della due giorni al Palazzetto dello Sport di Ariano Irpino. Foto: Generoso Sapia

 

RUGBY – Si è chiusa nel migliore dei modi anche la stagione del Rugby Ariano-IV Circolo Benevento. La compagine arianese-sannita è stata protagonista all’Arena Mennea dell’ultima giornata del campionato di Serie C1 regionale.  Capitan Pagliarulo e compagni hanno vinto per 40-3 contro il Rugby Napoli Afragola, festeggiando alla grande la salvezza. Una vera e propria festa per il rugby arianese, illuminato anche da un sole primaverile e da una buona cornice di pubblico. Una stagione più che positiva per il Rugby Ariano-IV Circolo Benevento. Premiati gli sforzi di giocatori e tecnici, nella speranza di migliorare già dalla prossima stagione.

 

CALCIO – Nel Girone C del campionato di Promozione sconfitta indolore per la Vis Ariano sul campo del Gesualdo per 2-1. I ragazzi di mister Fasano con la salvezza già in tasca hanno comunque offerto una buona prestazione su un campo non facile. Nel Girone D di Prima Categoria pareggio casalingo per lo Sporting Ariano, 1-1 contro la Vallatese. Di Cangero su rigore la rete degli arianesi. I ragazzi di mister Varricchio restano ultimi, ma c’è ancora speranza per la salvezza. Pareggio esterno, 1-1, per lo Sporting Accadia nello scontro diretto con il Rocca San Felice. I ragazzi di mister Delvecchio restano al comando del Girone D. Nel Girone B di Terza Categoria sconfitta interna per lo Sporting Tressanti, 0-8 contro l’Orsara. Vittoria invece al Renzulli per il Greci, 4-0 sul Carife.

 

CALCIO GIOVANILE - Saranno impegnati oggi in trasferta i giovanissimi di mister Leonardo Surro. Sul campo dell’Atletico Nocera i ragazzi dell’Under 14 continuano a giocarsi le chance playoff nel campionato regionale di categoria.

 

CALCIO A 5 – Torna l’appuntamento con il Campionato Over 35 Ariano. Questa sera in campo le 18 squadre per la 31.a giornata. Ecco nel dettaglio il programma di questa sera:

STILLO – Futurauto-Costruire (20.20)

STILLO – Passione Auto-Bertinetti Infissi (21.20)

CARDITO – Reale Mutua – Asso di Cuori (20.20)

CARDITO - Pizzeria Oasi - Bar Regina (21.20)

TARTARUGA – Sportizzare – X5G (20.20)

TARTARUGA – Royal Inn – Vanidad (21.20)

MADDALENA – I Maschi – Carditogomme (20.20)

MADDALENA- Essedi Point – Cover Story (21.20)

PALAZZETTO – Incontro – Box Pneumatici (21.20)



Articoli Correlati