Accesso Utente

SportAriano - E' l'ora di ripartire (2 giugno 2020)

di , Martedì, 02 Giugno 2020

5 marzo 2020. Era un giovedì. I sentori che qualcosa di brutto stesse per accadere ad Ariano Irpino c’erano già. In quella serata si sono giocate le ultime partite del Campionato Over 35 2019/2020, con solo i giocatori in campo e senza pubblico. Quello che sarebbe seguito è stato il primo weekend senza sport, sul Tricolle e in tutto il resto d’Italia. Un peccato, un gran peccato. La stagione agonistica stava regalando grandi emozioni agli appassionati sportivi arianesi.

 

La Vis Ariano Accadia in lotta per i playoff nel campionato d’Eccellenza. I ragazzi di mister Del Vecchio e del presidente De Rosa avevano riportato entusiasmo e pubblico sulle tribune del vecchio Silvio Renzulli. Supportati da una tifoseria giovane e calda, che ha fatto coraggio con un meraviglioso striscione a tutta la città. Le Leonesse della Farmacia del Tricolle Basket Ariano Irpino del main sponsor Roberto Memmolo stavano conducendo un campionato di vertice nella Serie A2 di basket Femminile. Coach Orlando, capitan Scibelli e compagne hanno in alto il nome di Ariano in tutta Italia. Chi era al PalaCardito in occasione del big match contro Campobasso avrà certamente ancora i brividi addosso.

Tanto altro ancora. Lo Sporting Tressanti nel campionato di Terza Categoria di calcio. I giovani campioncini di mister Surro. Le tre squadre impegnate nella Serie D di calcio a 5: Palazzisi, Città di Ariano e Over 35 si stavano facendo onore in un torneo di alto livello. Le ragazze del Csi Ariano, dei mister Parzanese e Barbieri stavano trascinando sempre più pubblico ad incoraggiarle. Capitan Graziano e compagne anche sui sociali si sono fatte valere. I ragazzi e le ragazze del GSA Volley, supportati dai mister Filomena, Barbieri e Checa. Il Rugby, sempre più seguito. II Karate, con le imprese dei ragazzi del maestro Antonio Salza. Il tennis dei vari circoli arianesi. Nuove realtà come il kickboxing di Michele Ferraro. E tanto altro ancora. 

Tutto si è fermato, ma tutto si prepara a ripartire. L’Over 35 potrebbe ricominciare a breve, visto che dal 15 giugno il calcio a 5 potrebbe tornare “legale”. Certo, nulla sarà come prima. Ma lo sport, ad Ariano Irpino e in tutta Italia, può essere il modo giusto per ricominciare a vivere la nostra vita. Per davvero. #ForzAriano.  




Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!