Accesso Utente

SportAriano Lunedì - 8 marzo 2021

di , Lunedì, 08 Marzo 2021

Calcio a 5 Femminile - Serie A2: terza sconfitta consecutiva per l'Irpinia Centro Medico Athena, che ieri è stata sconfitta per 6-1 sul campo della capolista Bitonto nella 21.a giornata del Girone D del campionato di Serie A2 di calcio a 5 femminile. Troppo forti le pugliesi, anche se le biancoverdi irpine hanno offerto comunque una buona prestazione. Il gol delle lupacchiotte di mister Luigi Battistone è stato segnato da Francesca Del Gaizo. L'Irpinia Centro Medico Athena tornerà in campo domenica prossima, al PalaCardito di Ariano Irpino, contro il Cus Cosenza.

La classsifica dopo la 21.a giornata:

class irpinia

Basket Femminile - Serie A2: vittoria per la Pallacanestro Femminile Firenze dell'arianese Valeria Albanese. Le toscane si sono aggiudicate il derby con la Nico Basket per 78 a 72, match valido per la 21.a giornata di campionato. Per Albanese ci sono stati 11 minuti abbondanti in campo, senza segnare punti. 

class basket

Nel campionato di Serie B Femminile vittorie nella 1.a giornata per Capri (bene le ex Leonesse Moretti,Maggi, Porcu e Rios), Salerno (12 punti per Federica Orchi, altra ex Ariano) e la Polisportiva Battipagliese dell'arianese Martina Puzio. 

Volley Femminile - Serie A2: sconfitta per la Libertas Martignacco di Dalila Modestino. Nella 2.a giornata della Pool Salvezza le friulane sono state superate dall'Olbia per 3-1. 

class volley

Tiro con l'arco -  ancora un successo per Marianna Rogazzo

Marianna Rogazzo ancora oro in una gara di tiro con l'arco, specialità 3D (gare nei boschi tirando su sagome animali tridimensionali, posizionate a distanze sconosciute). Questa volta la nostra arciera di Ariano Irpino ha gareggiato in un bosco di Saracinesco (Roma) conquistando con il suo arco nudo il podio più alto. L'arciera dell'A.S.D. Arcieri del Tricolle è la punta di diamante dell'arceria non solo locale ma Nazionale. Basti solo pensare che nel 2020 e in questo primo periodo del 2021 ha partecipato a nove competizioni posizionandosi, come arco nudo, senior femminile, sempre al primo posto. Allo stato detiene sia il titolo di vice Campionessa Italiana 3D che di Campionessa regionale indoor 18 metri. 

arco