Accesso Utente

Teatro, La Compagnia SulReale porta in alto la città di Ariano

di , Lunedì, 22 Febbraio 2021

La Compagnia SulReale porta in alto la Città di Ariano al VI Premio Teatrale Nazionale "Portici in Teatro - Premio Antonio Allocca" con gli "GLI ALLEGRI CHIRURGHI (L'ospedale più pazzo del mondo) e "IL GIOVANE PADRE PIO" , tra l’altro gli ultimi due spettacoli teatrali rappresentati prima dell’emergenza covid.

Nomi illustri sostengono il progetto, come il premio David di Donatello Ernesto Maieux, Presidente della Giuria esaminatrice dei lavori, Giovanni Allocca, Peppino di Capri, Ivan Zazzaroni, Massimo Giletti, Pierluigi Pardo, Eugenio Bennato, i Journey, Sergio Assisi, Serena Autieri, Maurizio Casagrande, Tony Sperandeo, Salvatore Esposito, Paolo Caiazzo, Francesco di Leva, Adriano Pantaleo, Giuseppe Miale di Mauro, Ivan Castiglione, Eduardo Tartagilia, Massimo De Matteo, Patrizio Oliva, Shalana Santana, Antonio Milo, Monica Sarnelli, Sergio Solli, SalDaVinci, Andrea Sannino, Gianni Ferreri e tanti altri.

Tantissimi i premi cui prende parte la affermatissima compagnia arianese: miglior lavoro teatrale, miglior regia, miglior attore protagonista, miglior attrice protagonista, migliore attore non protagonista, migliore attrice non protagonista, migliore allestimento scenico, migliore musical o commedia musicale, miglior caratterista (cat. Uomo), miglior caratterista (cat. Donna). Verranno inoltre assegnali premi speciali : Premio Speciale  MIGLIOR SPETTACOLO, MIGLIOR SPETTACOLO SOCIAL, MIGLIOR COMPAGNIA INSTAGRAM

Il Premio Teatrale Allocca è uno dei più prestigiosi premi teatrali. Rinviato più volte a causa del Covid-19, il Premio Allocca è il più seguito degli  ultimi anni con più di 1400 attori e 100 compagnie teatrali differenti.

La serata di gala si terrà in streaming sabato 27 febbraio alle ore 21:00 sulla pagina facebook “Portici in Teatro – Premio Nazionale Teatrale. E’ Una grande occasione per portare in alto il prestigio della nostra città – afferma il presidente della Compagnia SulReale Alessandro Pagliaro,  e la speranza di tornare tutti a teatro e poter godere appieno delle emozioni che solo  il teatro dal vivo può donare. Il mio invito, conclude, è che sabato tutti possano seguire la premiazione e tifare per Ariano e per la nostra Compagnia, che da 10 anni porta avanti il progetto della creazione di un vero e proprio centro di produzione teatrale.