Accesso Utente

VAI col VENTO! In provincia di Avellino il progetto di educazione ambientale di ERG Renew

di , Lunedì, 17 Marzo 2014

Arriva in Campania il progetto di educazione ambientale “Vai col vento!”, promosso da ERG Renew, dedicato agli studenti delle terze medie. Il progetto, che ha ricevuto il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, coinvolge circa mille studenti e toccherà le regioni del Sud Italia dove la società è presente con i propri parchi eolici, Calabria, Basilicata, Campania, Molise, Puglia per concludersi in Sardegna a maggio.

Dal 18 al 21 marzo saranno protagonisti i ragazzi delle terze medie della provincia di Avellino. Il primo appuntamento si terrà ad Aquilonia martedì 18, con replica ad Andreatta mercoledì 19 , quindi Lacedonia giovedì 20. Ultima tappa a Monteverde venerdì 21.

Nelle giornate loro dedicate i ragazzi, dopo una lezione in aula sui temi delle fonti rinnovabili, della sostenibilità ambientale e dell’efficienza energetica, visiteranno i parchi eolici di Lacedonia (33,7 MW), di Andretta-Bisaccia (30 MW), Monteverde (5,9 MW) e Rocca San Felice (2,4 MW), dove, accompagnati dai tecnici di ERG Renew, scopriranno sul campo gli aspetti del funzionamento di un impianto eolico e delle singole turbine.

Nel corso delle giornate si terrà anche la premiazione del concorso a cui partecipano le scuole che hanno aderito al progetto, per il quale sì è chiesto agli studenti di rappresentare il tema dell’energia del vento esprimendo la loro creatività attraverso l’utilizzo di foto, video, disegni, cartelloni, modellini e articoli. Le classi vincitrici saranno premiate con un attestato di merito. Inoltre, tutte le scuole che partecipano al progetto riceveranno il “Kit Energia” per la riduzione dei consumi elettrici dell’edificio scolastico.




Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!