Accesso Utente

Venticano - Concerto della Fanfara dell'Arma

di , Giovedì, 03 Settembre 2015

Medaglia d'onore alla memoria del maresciallo reale Nardone. 

Venticano ancora grande protagonista di un evento di forte impatto e spessore. E' infatti già scattato il count down per il Concerto della Fanfara dell'Arma dei Carabinieri che si terrà lunedì 7 settembre alle ore 21 nella piazza centrale di Venticano.

La kermesse è stata organizzata dall'amministrazione comunale diretta dal sindaco Luigi De Nisco e dal Comando Provinciale della Benemerita guidata dal colonnello Francesco Merone per ricordare il sacrificio eroico, pagato con la vita, dal maresciallo reale Luciano Nardone nel settembre 1943. Il militare originario di Campanarello fu ucciso dai tedeschi durante un rastrellamento nazista a San Benedetto del Tronto. E lo stesso giorno nella cittadina marchigiana sarà dedicata una piazza al maresciallo di Campanarello che pagò con la vita un affronto ai nazisti per difendere dei viveri destinati ai civili.

Alla cerimonia prenderanno parte le massime autorità politiche civili militari e religiose e i parenti del maresciallo barbaramente ucciso dai nazisti  




Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!