Accesso Utente

Villanova, screening gratuito offerto dell'imprenditore Giovanni Ciccone

di , Lunedì, 10 Gennaio 2022

Ieri, domenica 9 gennaio, a Villanova del Battista si è tenuto lo screening gratuito anti Covid-19 per i cittadini organizzato dalla Croce Rossa Italiana Comitato Ariano-Villanova. L’intera iniziativa è stata finanziata dal Sig. Giovanni Ciccone, noto imprenditore irpino residente in Germania, legatissimo alla sua terra di origine e già protagonista in passato con altre iniziative di solidarietà.

I tamponi gratuiti eseguiti sulla popolazione sono stati 137; 4 i casi positivi rilevati. Inoltre sono state distribuite gratuitamente circa 200 mascherine FFP2.

“L’obiettivo era quello di monitorare il diffondersi del contagio e la grande partecipazione al drive in, allestito a Piazza Incoronata, ci conforta - ha detto il dott. Ernesto Iorizzo. 
Lo screening gratuito messo a disposizione è stato il modo per agevolare e facilitare le famiglie che in questa fase pandemica si sono dovute sobbarcare anche i costi vivi della pandemia, come i tamponi e le mascherine. Per questo motivo ringrazio il Sig. Giovanni Ciccone per questo grande gesto di solidarietà nei confronti del nostro paese in un momento così difficile per tutti noi. Usciremo da questa emergenza continuando ad adottare comportamenti responsabili, utilizzando la mascherina e il distanziamento e, soprattutto, sottoponendoci alla vaccinazione anti Covid-19”.

“Ringrazio i volontari della Croce Rossa Italiana ed in particolar modo Pasqualino Iorizzo, Gino Pippo, Simona Chillo, Filomena D’Ambrosio, Pino Silano, Katty e Pasquale Silano per la loro immancabile disponibilità e professionalità e la dott.ssa Enrica Riccio per la gentile collaborazione e il bene che ogni giorno offre alla nostra comunità”, ha concluso il dott. Ernesto Iorizzo. 

Oggi di positivo c’è la generosità e la solidarietà di questo Paese. Grazie