Accesso Utente

Vis Ariano Accadia, il futuro dopo l'8 giugno

di , Venerdì, 05 Giugno 2020

Dubbi, tanti. Certezze, poche. In questo momento di qualsiasi ambito si parli c’è sempre un’altissima percentuale di incertezza. Così è, chiaramente, anche per il mondo dello sport. Il calcio professionistico ripartirà a breve. Serie A, Serie B e Serie C scaldano i motori. Chi aspetta ancora di sapere è il mondo dilettantistico. La Serie D, l’Eccellenza e via dicendo non sanno ancora cosa succederà nella prossima stagione agonistica. Qualche lume in più potrà arrivare dal prossimo Consiglio Federale, in programma l’8 giugno. Cruciali le decisioni per quanto riguarda la Serie D, che poi a cascata coinvolgeranno tutti i campionati regionali.

La Vis Ariano Accadia è stata una delle realtà più belle del campionato d’Eccellenza (Girone B) campano. La squadra del presidente De Rosa e di mister Del Vecchio al momento dello stop era in piena lotta per i playoff-promozione. Domenica 8 marzo era in programma lo scontro diretto con la Scafatese, poi il Covid-19 ha bloccato tutto. Che succederà ora? La certezza è che il progetto sul Tricolle continuerà. Il presidente De Rosa ha chiaro in testa l’obiettivo: riportare la Serie D al Silvio Renzulli. Se ci sarà l’opportunità di arrivarci con dei ripescaggi la Vis Ariano Accadia si farà trovare pronta. Altrimenti si ripartirà dall’Eccellenza.

 

classifica

 

Sul Tricolle stava tornando la passione di un tempo per il calcio. La squadra, un mix di giovani di talento e giocatori d’esperienza, stava riportando un buon pubblico sulle tribune del Renzulli. Un patrimonio che non andrà disperso. La ripartenza non sarà facile per il calcio dilettantistico, ma la Vis Ariano Accadia è da considerarsi una solida realtà del calcio campano. Si aspetta dunque l’esito del Consiglio Federale, poi se ne saprà qualcosa in più. Gli sportivi del Tricolle possono stare tranquilli: la Vis Ariano Accadia c’è e ci sarà. In Serie D o in Eccellenza lo scopriremo nella caldissima estate che attende gli sportivi arianesi.

 

vis ariano accadia

 

 




Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!