Accesso Utente

"Young Business Talents" edizione 2018/2019

di , Sabato, 02 Marzo 2019

Anche quest’anno l’Istituto di Istruzione Superiore “Ruggero II” è riuscito a classificarsi per la finale di “Young Business Talents”, gioco di impresa che si terrà a Milano il giorno 29 marzo 2019. A partecipare saranno  sette alunni dell’Istituto rappresentati da due squadre: “Anonime” composta da tre alunne della classe IVª SIA (Costante Luigina, De Furia Michela e Mihoc Lidia Emilia) e “Wolvers” composta da quattro studenti della classe VªB AFM (Cirignano Luca, Dotolo Iris, Maraia Marco e Orastella Antonio). 

Il concorso, rivolto a tutte le scuole italiane, è basato su una simulazione d’impresa che permette ai giovani di mettersi alla prova prendendo decisioni e scegliendo le corrette strategie da mettere in atto all’interno di un’azienda virtuale immedesimandosi nella figura del suo imprenditore.                                                                      

I tutor delle due squadre sono, rispettivamente, il prof. Roberto Cardinale e la Prof.ssa Elvira Puopolo che hanno promosso il concorso nella scuola con lo scopo di mettere in pratica quanto imparato durante le lezioni. Un ringraziamento speciale va al Preside, Prof. Francesco Caloia che ha sostenuto i ragazzi durante le varie fasi della gara incoraggiandoli sempre durante lo svolgimento della competizione che ha avuto inizio nel mese di novembre 2018. 

Visto che nelle precedenti edizioni del business game i rappresentanti del nostro Istituto partecipanti alla finale hanno portato a casa diversi premi, speriamo di raggiungere anche in questa circostanza quanto meno gli stessi soddisfacenti risultati.



Articoli Correlati