|

Accesso Utente

Ultimissime :

“Aspettando il Natale al Museo Civico”: per la Festa dell’Immacolata i bambini leggono Dickens

di , Sabato, 07 Dicembre 2013

In occasione della festività dell’Immacolata appuntamento per i più piccini presso il Museo Civico e della Ceramica di Ariano Irpino per iniziare a respirare l’atmosfera natalizia.

museo
Si tratta di un’attività ludico-didattica dal titolo:  “Aspettando il Natale al Museo Civico” con letture a tema per i bambini e la consegna di piccoli doni.  In particolare  ci si dedicherà alla lettura di una delle favole natalizie più commoventi della letteratura mondiale : “Il Canto di Natale” di Charles Dickens; un romanzo breve, estremamente popolare, che tocca i temi della povertà, dello sfruttamento minorile, dell’analfabetismo, il tutto con un tocco  gotico.

L’appuntamento è per domani, domenica 8 dicembre: la mattina dalle ore 10.30 alle 13.00 ed il pomeriggio dalle 16.30 alle 18.00. L’ingresso è gratuito.

L’iniziativa, a cura di Sistema Museo con il patrocinio del Comune di Ariano Irpino, rientra in un calendario di aperture straordinarie dei Musei con la realizzazione di una serie di eventi culturali finalizzati alla promozione e valorizzazione del patrimonio artistico e museale della Città.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;