Accesso Utente

Ad Ariano è ancora vigente il divieto di vendita di bevande per asporto in contenitori di vetro

di , Lunedì, 14 Agosto 2017

Il Comune di Ariano Irpino informa che è ancora vigente l’Ordinanza n. 9 del 26 giugno 2015, emanata dal Sindaco di Ariano Irpino, Domenico Gambacorta.

Il dispositivo limita la vendita di bevande per asporto, contenute in bottiglie e bicchieri di vetro, da parte degli esercenti di attività di somministrazione al pubblico  di alimenti e bevande, nonché degli artigiani autorizzati alla vendita di bevande, dalle ore 22,00 e fino alla chiusura dei locali, in tutti i giorni dell’anno e su tutto il territorio cittadino. Nella stessa disposizione resta ferma la possibilità di vendita per asporto delle bevande in contenitori di plastica.

L’esigenza del dispositivo è dettata da ragioni di sicurezza pubblica, in quanto si sono registrati, da parte delle Forze dell’Ordine, numerosi interventi dovuti a danni alle persone, causati da oggetti e bottiglie di vetro rotti e abbandonati in strada.

Ai trasgressori sarà applicata una sanzione amministrativa pecuniaria da 25,00 a 500,00 euro.

Questo, in breve, quanto previsto dall’Ordinanza Sindacale n. 9/2015 che, al fine di dare la massima diffusione al provvedimento stesso, si allega al presente comunicato.  



Articoli Correlati