|

Accesso Utente

Ultimissime :

Aperte le iscrizione per la Caccia al Tesoro in Villa Comunale e presso il Museo Normanno

di , Mercoledì, 07 Agosto 2013

Fervono i preparativi per la “Caccia al Tesoro 2013” che si terrà il 14 agosto alle ore 9:30 presso la Villa Comunale di Ariano Irpino. L'iniziativa, che rientra nell'ambito dell'Estate Arianese, ormai alla XVIII edizione, è diventata un appuntamento imperdibile per i tanti bambini e ragazzi che vi prendono parte. Il taglio del nastro dei giochi sarà effettuato dal Sindaco Antonio Mainiero e dall'Assessore alle Politiche Sociali, Raffaele Li Pizzi.
 
“Per questa edizione abbiamo pensato alla villa comunale: una quindicina di tappe che sono interamente distribuite all’interno nel parco comunale compreso il Museo della Civiltà Normanna-  spiega il presidente dell’Associazione Artour, Pasquale Scrima-. La Caccia al Tesoro ha, infatti, l’intento di stimolare i ragazzi alla conoscenza della storia della nostra cittadina, piccole curiosità e aneddoti e di far sviluppare in loro lo spirito di squadra e di collaborazione”.

Ai giochi ogni anno partecipano un centinaio di ragazzi  divisi per squadre da tre e molti dei giudici di gara sono vecchi concorrenti di passate edizioni. Alla Caccia al Tesoro parteciperà anche la Ludoteca  Comunale Estiva “Abc” come laboratorio didattico.

Moti i premi, tra buoni spesa e consumazioni presso varie pizzerie e  bar della città divisi per categorie e sesso dei piccoli cacciatori.

La Caccia al Tesoro è finanziata dal Comune di Ariano Irpino e con  i fondi del cinque per mille della Cooperativa Sociale Artour a.r.l.

Per informazioni ed iscrizioni chiamare il 339 7009838 oppure recarsi presso il Punto di Informazione Turistica sito in Piazza Garibaldi.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;