Accesso Utente

Niente acqua per giardini e piscine, scatta il divieto ad Ariano: multe fino a 500 euro

di , Venerdì, 13 Luglio 2018

Il Sindaco di Ariano Irpino, Domenico Gambacorta, ha emesso Ordinanza n. 13 del 12 luglio 2018, con la quale è fatto divieto di utilizzo della risorsa idrica da impieghi diversi da quelli potabili, per contenere i disagi ai cittadini durante il periodo della stagione estiva, derivanti dalla scarsa disponibilità di risorse idriche.

In base all’Ordinanza, che rimane in vigore fino al mese di settembre 2018, sono consentiti i prelievi di acqua potabile per i normali usi domestici e sanitari, inclusi i servizi pubblici ed è vietato l’utilizzo per irrigazione o simili  di orti, giardini e parchi, riempimento di piscine mobili o da giardino, lavaggio di automobili o altri veicoli, qualunque uso ludico che non sia quello del servizio personale.  

La violazione ai divieti imposti dal provvedimento, comporta una sanzione amministrativa da euro 25,00 fino ad euro 500,00.

In ogni caso, l’Amministrazione Comunale invita i cittadini ad un uso responsabile e parsimonioso dell’acqua, evitando gli sprechi di una risorsa così preziosa da tutelare.

Per una maggiore divulgazione, si allega Ordinanza Sindacale.

 

 



Articoli Correlati